Libri di Alberto Scanni - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Alberto Scanni

Alberto Scanni
autore
Ancora
Alberto Scanni ha diretto il Dipartimento di oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli-Oftalmico di Milano sino al 2005. Già fondatore e presidente della Società Italiana di Psiconcologia e del Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri (CIPOMO) è stato direttore generale dell’Istituto dei Tumori di Milano. È attualmente presidente onorario dell’Associazione Progetto Oncologia Uman.A, da lui fondata, che attua progetti di aiuto ai malati oncologici e ai lori famigliari. Sotto la sua direzione nel 2001 l’Associazione, in linea con le proprie finalità, ha donato al Fatebenefratelli un reparto hospice per i malati oncologici terminali. Oltre alle tematiche scientifiche ha sempre coltivato interessi per le problematiche umane e sociali dei pazienti portatori di tumore con articoli, editoriali e testimonianze di vario genere.

Libri dell'autore

Parliamone insieme

Medico e malato di fronte all’innominabile

Aldo Sardoni, Alberto Scanni

pagine: 96

Medico e paziente a confronto sul tema dei tumori. La relazione positiva tra i due è fondamentale. Un manuale nato da un’esperienza.
10,00 9,50

Parliamone insieme. Medico e malato di fronte all'INNOMINABILE

Aldo Sardoni, Alberto Scanni

Tra le numerose pubblicazioni sul tumore – l’innominabile – questo libretto ha una caratteristica che lo rende unico: far sent
4,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.