Presbiterio è comunione - Antonio Torresin - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Presbiterio è comunione
- 5%
Presbiterio è comunione

Presbiterio è comunione

Riflessioni teologiche e pastorali

“Ed incominciò a mandarli a due a due...”, recita il Vangelo secondo Marco: Gesù non ha scelto i suoi apostoli perché rimanessero soli. Il volume raccoglie alcune relazioni tenute nell’ambito di vari incontri di formazione permanente della Diocesi di Milano, nell’anno pastorale 2006/2007. Il tema di questi incontri è la dimensione comunitaria del sacerdozio: la vocazione va vissuta dal singolo non come “mia” ma come “nostra”. Com’è nello stile degli Strumenti per il lavoro pastorale, il libro vuole essere di stimolo e d’aiuto per un proficuo “lavorare insieme“, in termini di ascolto, dialogo, condivisione della fede e della quotidianità, correzione fraterna.

 

 

 


GLI AUTORI

 

Antonio Torresin, collaboratore della formazione permanente della diocesi di Milano.

 

Interventi di Alphonse Borras, Dario Vitali, Giacomo Canobbio, Erio Castellucci, Franco Brovelli, Andrea Caelli, Antonio Lanfranchi.
 

Biografia dell'autore

Antonio Torresin

Antonio Torresin (1961) è parroco a Milano e collaboratore del Vicariato per la Formazione del Clero della diocesi ambrosiana. Collabora stabilmente alla rivista «Il Regno». Per Àncora ha curato la redazione di diversi testi sul ministero sacerdotale.

Presbiterio è comunione
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale