Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Tempo di cantare
Tempo di cantare

Tempo di cantare

Pasqua è speranza

autori ,
argomenti Promozione 2020
Pasqua e Pentecoste
collana Frammenti
editore Ancora
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 03/2011
ISBN 9788851408664
 

Questo testo raccoglie omelie e parole di Pasqua, raggruppate in un ideale cammino che inizia col giovedì dell’Ultima Cena per giungere alla veglia di risurrezione della notte del sabato, passando attraverso il venerdì della crocifissione e morte del Signore. Sono quelle con cui due sacerdoti hanno accompagnato per un decennio la loro comunità. Dentro di esse c’è qualcosa della loro vicenda di preti, ma soprattutto c’è il desiderio di restituire almeno in parte un po’ di quella fede semplice e schietta che tocca e trasforma ogni giorno il cuore di tanti umili credenti.

 

Biografia degli autori

Davide Caldirola

Davide Caldirola è nato nel 1963. Ordinato prete nel 1987, attualmente è parroco nella città di Milano. Accompagna giornate di ritiro e corsi di esercizi spirituali per sacerdoti e religiose e cammini di ascolto della Parola per i giovani. Per Àncora ha pubblicato diversi testi di meditazioni bibliche.


Antonio Torresin

Antonio Torresin (1961) è parroco a Milano e collaboratore del Vicariato per la Formazione del Clero della diocesi ambrosiana. Collabora stabilmente alla rivista «Il Regno». Per Àncora ha curato la redazione di diversi testi sul ministero sacerdotale.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.