Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Stefano Guarinelli

Libri dell'autore

Omosessualità e sacerdozio

Questioni formative

Stefano Guarinelli

editore: Ancora

Quando parliamo di omosessualita?, di cosa stiamo parlando? La risposta parrebbe scontata, ma non e? cosi?
11,99

Omosessualità e sacerdozio

Questioni formative

Stefano Guarinelli

editore: Ancora

pagine: 128

Quando parliamo di omosessualità, di cosa stiamo parlando? La risposta parrebbe  scontata, ma non è così. Spesso non è così nemmeno per colui che, come seminarista o come prete che si interroga sul proprio orientamento sessuale, vive in una condizione che, non di rado, non sa decifrare o ritiene di non riuscire ad affrontare. Confrontarsi, poi, dentro e fuori la Chiesa, è reso oltremodo difficile da un dibattito che oggi, frequentemente, scade nel conflitto e finisce per creare opposti schieramenti. Il fatto di riconoscersi in uno schieramento, apparentemente mette ordine; paradossalmente può condurre a maggiore confusione e disorientamento. Accade così ogniqualvolta si intende rinchiudere l’umanità di una persona – dunque pure la sua ricchezza e il suo carisma – negli spazi angusti delle «etichette». Siano quelle che siano. Il testo intende procedere in un senso interpretativo e non riduttivamente diagnostico. L’orientamento sessuale non può essere esaminato alla stregua di un tratto isolato della personalità, ma va compreso all’interno di un sistema i cui attori sono la persona, ma pure il suo contesto. La sua valutazione in una prospettiva vocazionale, perciò, non può prescindere dalla valutazione del bene evangelico che la persona nel suo contesto è condotta a esprimere. «Il saggio di Stefano Guarinelli merita di essere letto con attenzione. Merita soprattutto di essere assunto per quello che è: un esercizio per mantenere l’attenzione educativa della Chiesa al passo con la cultura» (dalla Prefazione).
17,00

Tra moglie e marito...

Quaranta brevi storie di vita familiare

Stefano Guarinelli

editore: Ancora

pagine: 144

Un piccolo e geniale libretto di storie familiari: per cogliere le ricchezze reciproche, amare le debolezze e trovare la soluzione che a volte non si trova.
12,50

Tra moglie e marito…

Stefano Guarinelli

editore: Ancora

Semplici e "complicate"
4,99

Bussola della vita buona (La)

Le virtù cardinali

Stefano Guarinelli, Alessandra Bonifai, Stefano Cucchetti ...

editore: Ancora

pagine: 80

Le virtù cardinali tra spiritualità e psicologia.
10,00

Celibato per il Regno (Il)

Le condizioni per accogliere il dono

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni, Stefano Guarinelli ...

editore: Ancora

pagine: 144

La verginità nel ministero sacerdotale: profilo teorico e condizioni di praticabilità.
10,00

Canto a tre voci (Un)

Aspetti psicologici dei consigli evangelici

Stefano Guarinelli

editore: Ancora

pagine: 128

DISPONIBILE IN PRINT ON DEMAND (STAMPA SU RICHIESTA): CLICCA QUI! L'obiettivo di questo lavoro è quello di andare ad indagare in che modo i tre consigli evangelici (povertà, castità, obbedienza) interagiscono con l'identità personale del religioso o della religiosa.  La nostra personalità è un "guazzabuglio di tratti", ma l'identità non pretende di mettere ordine, ma di dare armonia: "Il dono di se stessi in una scelta di vita all'insegna dei tre consigli evangelici si armonizza in qualcosa di simile a un bel canto, se a cantare è realmente tutta la persona".
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.