fbevnts Libri di Marco Panero - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Marco Panero

Marco Panero
autore
Ancora

Marco Panero (1982), salesiano, è professore di filosofia morale presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e, attualmente, Prelato consigliere della Penitenzieria Apostolica. Alla ricerca e all’insegnamento accademico affianca il ministero della predicazione. 

Libri dell'autore

Un tesoro da riscoprire

Le preghiere comuni del cristiano

Marco Panero

Non c'è vita cristiana senza preghiera
8,99

Un tesoro da riscoprire

Le preghiere comuni del cristiano

Marco Panero

pagine: 136

Non c’è vita cristiana senza preghiera. Ma talora, per pregare, abbiamo bisogno di qualcuno che ci suggerisca le parole giuste, meglio ancora se condivise con l’intero popolo di Dio. La ricca tradizione della Chiesa ci mette a disposizione le preghiere comuni del cristiano, piccole gemme che sono davvero il tesoro dei piccoli e dei poveri. Preghiere semplici, ma dense di dottrina e robusta spiritualità, che hanno guidato alla santità uomini e donne d’ogni età e condizione. Le loro voci risuonano nella nostra, quando recitiamo questi testi, in una commovente continuità che è il riflesso storico della cattolicità della Chiesa. Queste pagine sono un invito a riscoprire questo tesoro, attraverso un commento piano e ricco di spunti per la vita cristiana. Attraversare queste preghiere è un promettente viaggio nelle grandi verità della nostra fede, che lascia il cuore colmo di consolazione e di fiduciosa speranza.
13,00 12,35

Nella tenda del convegno

Meditazioni di vita spirituale

Marco Panero

pagine: 144

Queste Meditazioni di vita spirituale sono affascinanti conversazioni caratterizzate essenzialmente da due elementi maggiori: il taglio esperienziale, ovvero lo sforzo di superare il piano della dottrina teorica ed astratta, per porsi su quello concreto della pratica spirituale, attingendo a tutto l’arco della esperienza ecclesiale; l’immagine di un cammino come prospettiva con cui cogliere tutta intera la vita spirituale nel suo aspetto dinamico. La nostra anima è la tenda del convegno; è lì che si realizza l’appuntamento con il nostro Dio. Il lettore non mancherà di trovare in queste pagine indicazioni solide per la propria vita spirituale e per l’intelligenza del mistero della Chiesa, assieme all’incoraggiamento caloroso e suadente ad andare dietro a Gesù con serenità e fiducia.
15,00 14,25

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.