Quando arriva Natale si avverte il bisogno di una pausa tra le corse e gli affanni che ci fanno arrivare alla festa s?niti, col ?ato corto, troppo stanchi per gustare la bellezza del Presepe e del Mistero. A volte bastano solo poche parole di augurio, dette col cuore, e la Nascita di Gesù torna a risplendere in tutta la sua profondità e il suo fulgore. Questo libro raccoglie le ri?essioni che per un decennio due sacerdoti hanno pensato, scritto e proposto alla loro comunità nella Notte di Natale. Sono parole che nascono dal desiderio di raggiungere il cuore della gente con semplicità e di regalare a ciascuno un seme di speranza e un po’ di pace.
Biografia degli autori
Davide Caldirola

Davide Caldirola è nato nel 1963. È prete della diocesi di Milano dal 1987. Attualmente è parroco a Milano. Accompagna giornate di ritiro e corsi di esercizi spirituali per sacerdoti e cammini di ascolto della Parola per i giovani. Collabora con i missionari del Pime e con l'istituto secolare delle «Piccole Apostole della Carità» di don Luigi Monza; ha pubblicato diversi testi di meditazioni bibliche.
Antonio Torresin
Antonio Torresin (1961) è parroco a Milano e collaboratore del Vicariato per la Formazione del Clero della diocesi ambrosiana. Collabora stabilmente alla rivista «Il Regno». Per Àncora ha curato la redazione di diversi testi sul ministero sacerdotale.