fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 159
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Il tempo del raccolto

Meditazioni bibliche

Dionigi Tettamanzi

pagine: 176

Meditazioni bibliche per anziani, a caratteri grandi, scritte dal card. Tettamanzi per l’unica stagione della vita che Gesù non ha vissuto.
13,50

La luna nell'oblò

Sto volando di notte e la Memoria si mette a raccontare

Giorgio Torelli

pagine: 176

I ricordi di una lunga vita da giornalista in innumerevoli viaggi, fatti, personaggi, momenti, dove la Provvidenza non è mai mancata.
13,50

Bernardo

Il chiostro e la strada

Andrea Pamparana

pagine: 240

Il san Bernardo di Pamparana è un contemplativo costretto per obbedienza a impegnarsi nel mondo. Un santo riletto da un giornalista, tra il chiostro e la strada. Volume cartonato con sovraccoperta.
16,00

Via crucis

Meditazioni di Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

pagine: 32

Nell'anno della Beatificazione, le stazioni della Via Crucis commentate dal beato Giovanni Paolo II.
1,70

Anno Domini 33

L'anno che ha sconvolto il mondo

Colin Duriez

pagine: 256

Il fascino del romanzo storico per ripercorrere rigorosamente gli eventi del 33 d. C.: l’anno che ha sconvolto il mondo.
15,00

Di là dal Cedron

12 discepoli di Gesù si raccontano

Bortolo Uberti

pagine: 208

I discepoli raccontano in prima persona i momenti vissuti con Gesù nell’Orto del Getsemani. Con tavole a colori per la meditazione.
14,00

Osiamo dire: Padre Nostro

Angelo Rusconi

pagine: 112

Il "Padre nostro" attraverso la struttura della lectio divina, con meditazioni nutrite da citazioni che vanno dalla Bibbia ad autori contemporanei (filosofi, poeti). Ogni meditazione è seguita dalle Risonanze, che ruotano attorno a un Salmo, a un racconto di vita, a una testimonianza. Scrive don Pezzini nell'Introduzione: "Leggere una pagina di Angelo Rusconi è come assistere a un fuoco d'artificio o finire sotto gli scrosci di un temporale. La scrittura è frizzante, procede a scatti, piena di parole ricche di sostanza, gettate davanti al lettore con una sorta di accelerazione che omette di evidenziare le connessioni, stimolando di continuo l'attenzione".    
11,00

I fratelli ritrovati

La storia di Giuseppe e le nostre famiglie

Davide D'Alessio

pagine: 112

Sei lectio bibliche sulla storia di Giuseppe, il figlio di Giacobbe (Genesi 37-50). La Scrittura presenta la vicenda di Giuseppe nella forma del racconto sapienziale che, trattando di individui singoli e concreti, si riferisce all'uomo "universale", rivelando il mistero di ogni esistenza; così la storia della famiglia di Giuseppe è anche la storia delle nostre famiglie, e scopriamo che "la nostra vocazione e la promessa di Dio si giocano innanzitutto nello spazio della nostra famiglia".     Giuseppe             Venduto come schiavo dai suoi stessi fratelli, Giuseppe, grazie alle proprie capacità di interpretare i sogni, diviene viceré del Faraone. Questa carica gli permette di salvare la sua gente e i fratelli da una terribile carestia.                        
12,00

La dodicesima notte

Rowan Williams

pagine: 160

L'opera presenta - nella prima traduzione italiana con testo a fronte - una scelta di poesie di Rowan Williams, arcivescovo di Canterbury e primate della Comunione Anglicana. I temi affrontati dall'autore sono vari: la morte (in generale e in particolare - dei genitori, di cari amici, di grandi personaggi), il ricordo di alcuni luoghi visitati a Gerusalemme, le impressioni suscitate da alcuni dipinti della tradizione pittorica dell'est europeo, il mondo celtico.           Nel segno di un sano ecumenismo la prefazione del volume è stata curata dal padre gesuita Antonio Spadaro, critico letterario de ‘La Civiltà Cattolica'.    
13,00

Dalla Croce la perfetta letizia

Francesco d'Assisi parla ai preti

Raniero Cantalamessa, Carlo Maria Martini

pagine: 128

Un francescano e un gesuita, p. Cantalamessa e il card. Martini, raccontano il perché del fascino di Francesco d’Assisi, anche oggi.
12,50

Via Crucis

Meditazioni del Beato Luigi Monza

Luigi Monza

pagine: 32

"Dipingere nelle anime la Bellezza di Gesù" I commenti alle stazioni tradizionali della Via crucis sono attinti dagli scritti di don Luigi Monza (1898-1954), fondatore dell'Associazione ‘La Nostra Famiglia‘ (che gestisce centri di assistenza sanitaria, socio-sanitaria, istruzione e formazione finalizzate in particolare a persone disabili e svantaggiate) e delle Piccole Apostole della Carità, dichiarato beato nel 2006. Ogni stazione è accompagnata da un'illustrazione a colori.
3,50

Via Crucis

figure, risonanze, meditazioni

Sergio Bertinotti

pagine: 80

Per ogni stazione una tavola pittorica a colori, un brano biblico, una meditazione e un testo letterario.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.