La speranza ritrovata - Bruno Maggioni - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La speranza ritrovata
- 5%
La speranza ritrovata

La speranza ritrovata

La speranza ritrovata è quella del popolo d’Israele, che - nonostante le sfide e le minacce degli avvenimenti di una storia difficile - è chiamato a cogliere in questa storia i segni dell’agire di Dio.
L’autore, tra i massimi esperti di Bibbia e di divulgazione della Parola di Dio, continua in questo volume un percorso di rilettura delle figure principali dell’Antico Testamento iniziato con “La difficile fede”, edito da Àncora nel 2002. Ora, prendendo in esame il periodo che va dall’esilio babilonese (587 a.C.) sino alle soglie della venuta di Cristo, affronta figure come Ezechiele, Giona, Giobbe, descrivendoli come modelli di speranza, rappresentanti di un “nuovo inizio” per il popolo ebraico.

 

Biografia dell'autore

Bruno Maggioni

Bruno Maggioni
Bruno Maggioni, prete della diocesi di Como, ha studiato teologia e scienze bibliche alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Docente per molti anni presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica di Milano, ha pubblicato numerosi saggi di esegesi e teologia biblica.
La speranza ritrovata
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale