fbevnts Giancarlo Rastelli - Rosangela Rastelli Zavattaro - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Giancarlo Rastelli

Un cardiochirurgo con la passione dell'uomo

Giancarlo Rastelli, parmigiano, morto prematuramente nel 1970 all’età di 37 anni, fu cardiochirurgo ricercatore, ed è conosciuto in tutto il mondo come l’inventore di due metodologie operatorie per bambini cardiopatici che portano il suo nome: la Rastelli 1 e Rastelli 2. Navigando in Internet si possono trovare ben 815 pagine web su questo straordinario medico e i suoi metodi ancora oggi insuperati.
Questo libro - scritto dalla sorella - traccia il ritratto di un medico geniale e umanissimo che curando la persona malata guardava a Cristo, vivendo la sua professione come carità. Scriveva: “La prima carità che l’ammalato deve avere dal medico è la carità della sua scienza”.
È attualmente in corso la sua causa di beatificazione.

 

Biografia dell'autore

Rosangela Rastelli Zavattaro

Rosangela Rastelli Zavattaro, laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università Bocconi di Milano e in Assistenza sociale alla Pontificia Opera Assistenza di Parma, ha insegnato Inglese nelle scuole superiori di Parma e in Lombardia. Autrice di libri e giornalista free lance da circa 30 anni, attualmente collabora con la "Gazzetta di Parma".

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Giancarlo Rastelli
12,50

 
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.