Il Vangelo di Matteo - Silvano Fausti - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Il Vangelo di Matteo
- 5%
Il Vangelo di Matteo

Il Vangelo di Matteo

Dopo il Vangelo di Marco e il Vangelo di Luca anche «questo libretto offre il puro testo - quasi sine glossa - del Vangelo di Matteo, in una versione ritmica aderente all’originale greco. Solo ci si è permessi di mettere come titolo la parola-chiave dei vari brani, introdurli con alcune righe che ne dicono il senso e concluderli con una preghiera.

Il Vangelo è stato scritto per essere letto, capito e pregato, in modo che possa essere vissuto». (dall’Introduzione dell’Autore).

 

Biografia dell'autore

Silvano Fausti

Silvano Fausti
Silvano Fausti (1940-2015), gesuita, dopo gli studi teologici e un periodo dedicato all’insegnamento, alla fine degli anni Settanta è stato tra i fondatori della Comunità di Villapizzone, nella periferia di Milano, in cui gesuiti e famiglie vivono in uno stile di condivisione. Apprezzata guida spirituale di tantissime persone, è stato confessore del cardinale Carlo Maria Martini, cui era legato da profonda amicizia. «Cacciatore di frodo nella Bibbia», come amava definirsi, per lunghi anni ha tenuto seguitissimi incontri di «lettura della Parola». È autore di numerosi libri di esegesi biblica e spiritualità, molti dei quali pubblicati da Àncora.
Il Vangelo di Matteo
6,20 5,89
 
risparmi: € 0,31
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale