Ultimo della serie di 5 volumi che commentano Vangeli e Atti degli Apostoli, è un indispensabile strumento per la lectio personale e comunitaria.
Tra i numerosi commenti agli Atti degli Apostoli, questo testo si caratterizza per l’essenzialità, la semplicità e la chiarezza. Il titolo – Alla scuola degli Apostoli – dice il taglio didattico. La struttura è quella di uno strumento di facile uso: brano degli Atti, strumenti per capire, piste di riflessione, suggerimenti per pregare, preghiera finale. Un testo che prende il lettore per mano e lo guida a fare una prima esperienza di lectio divina sugli Atti degli apostoli.
Biografia degli autori
Vincenzo Canella
Vincenzo Canella [fr. Agostino, fsc], già docente di matematica e fisica nelle scuole superiori, è un religioso della Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Dopo un prolungato soggiorno in Terra Santa, a servizio di bambini handicappati, ha pubblicato con Àncora, insieme a Silvano Fausti: Alla scuola di Matteo (2007), Alla scuola di Luca (2009), Alla scuola di Marco (2012), Alla scuola di Giovanni (2012), Alla scuola degli Apostoli (2014).Silvano Fausti
