Matteo e Luca raccontano il Natale - Rosalba Manes, Rosanna Virgili - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Matteo e Luca raccontano il Natale

I Vangeli dell’infanzia di Gesù secondo Matteo e secondo Luca, tradotti e commentati da Rosalba Manes e Rosanna Virgili.

  • versione dal testo originale in una lingua italiana fluente e suggestiva, per rendere la sorprendente ricchezza del linguaggio evangelico
  • commento fondato su un’accurata analisi del testo, arricchita da sensibilità e intuizione femminili
  • particolare attenzione alla presenza decisiva delle donne nel racconto evangelico 

Un volume tratto dai “Vangeli Àncora”, la prima opera completa di traduzione e commento dei testi evangelici realizzata da bibliste italiane.

 

Biografia degli autori

Rosalba Manes

Rosalba Manes è una consacrata dell’Ordo virginum e professore straordinario di Teologia biblica nella Facoltà di Missiologia dell’Università Gregoriana.


Rosanna Virgili

Rosanna Virgili
Rosanna Virgili vive a Roma, è biblista e madre di due figli. È docente di Esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Ancona) e di Spiritualità dei Salmi presso il Monastero di Santa Cecilia in Roma. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: Eros... Puro, amabile, dolce. Commento al Cantico dei Cantici (con R. Fersini e G. Santagati; Cittadella, Assisi 2009); Su la maschera! Usi e abusi da Ester alla chirurgia estetica (con R. Fersini; Cittadella, Assisi 2010). Per Àncora ha realizzato: Il «no» di Elisabetta. Lettura di Lc 1-2 (2013) e I Vangeli. Tradotti e commentati da quattro bibliste (in collaborazione con R. Manes, A. Guida, M. Nicolaci; 2015).
Matteo e Luca raccontano il Natale
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale