La melodia del silenzio - Rosalba Manes - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La melodia del silenzio
- 5%
La melodia del silenzio

La melodia del silenzio

La figura sorprendente di Giuseppe di Nazareth

La nostra ricerca sulla figura di Giuseppe di Nazareth nasce dal fascino del silenzio che contraddistingue ogni sua comparsa nella Bibbia. Giuseppe è l’uomo del silenzio che tuttavia risponde alla chiamata dell’Altissimo mettendo in gioco tutto se stesso; non ha detto parole, ma è stato un uomo di parola, capace di mantenere la parola data con Dio, la sua sposa e il bambino a lui affidato, ma anche con la terra e la fede dei padri. In un tempo caratterizzato dal logorio del linguaggio, la Scrittura ci offre la chance di imparare a saggiare le nostre parole alla luce di quelle che hanno generato e rivitalizzato la fede lungo i secoli.

 

Biografia dell'autore

Rosalba Manes è una consacrata dell’Ordo virginum e professore straordinario di Teologia biblica nella Facoltà di Missiologia dell’Università Gregoriana. 
Ha pubblicato: Il ritorno. La sfida della riconciliazione nella parabola del figlio prodigo(San Paolo 2013); «Il cielo si aprì». Il Dio misericordioso e tenero di Luca (Cittadella 2015); La tenerezza grembo di Dio amore. Saggio di teologia biblica(EDB 2015) con C. Rocchetta; Giona e lo scandalo della tenerezza di Dio(Cittadella 2017) con M. Rogante; per Àncora: Nel grembo di Paolo. La Chiesa degli affetti nella Lettera a Filemone (2016), ed è stata nel team delle bibliste che hanno realizzato I Vangeli tradotti e commentati da quattro bibliste (2015) e Le Lettere di Paolo tradotte e commentate da tre bibliste (2020).

 

La melodia del silenzio
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale