La melodia del silenzio - Rosalba Manes - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
La melodia del silenzio
- 5%
La melodia del silenzio

La melodia del silenzio

La figura sorprendente di Giuseppe di Nazareth

Autore
Argomenti Sacra Scrittura
Spiritualità
Collana Frammenti
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 96
Pubblicazione 10/2021
Numero edizione 1
ISBN 9788851424671
 

La nostra ricerca sulla figura di Giuseppe di Nazareth nasce dal fascino del silenzio che contraddistingue ogni sua comparsa nella Bibbia. Giuseppe è l’uomo del silenzio che tuttavia risponde alla chiamata dell’Altissimo mettendo in gioco tutto se stesso; non ha detto parole, ma è stato un uomo di parola, capace di mantenere la parola data con Dio, la sua sposa e il bambino a lui affidato, ma anche con la terra e la fede dei padri. In un tempo caratterizzato dal logorio del linguaggio, la Scrittura ci offre la chance di imparare a saggiare le nostre parole alla luce di quelle che hanno generato e rivitalizzato la fede lungo i secoli.

 

Biografia dell'autore

Rosalba Manes è una consacrata dell’Ordo virginum e professore straordinario di Teologia biblica nella Facoltà di Missiologia dell’Università Gregoriana. 
Ha pubblicato: Il ritorno. La sfida della riconciliazione nella parabola del figlio prodigo(San Paolo 2013); «Il cielo si aprì». Il Dio misericordioso e tenero di Luca (Cittadella 2015); La tenerezza grembo di Dio amore. Saggio di teologia biblica(EDB 2015) con C. Rocchetta; Giona e lo scandalo della tenerezza di Dio(Cittadella 2017) con M. Rogante; per Àncora: Nel grembo di Paolo. La Chiesa degli affetti nella Lettera a Filemone (2016), ed è stata nel team delle bibliste che hanno realizzato I Vangeli tradotti e commentati da quattro bibliste (2015) e Le Lettere di Paolo tradotte e commentate da tre bibliste (2020).

 

La melodia del silenzio
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.