Le strade dello Spirito - Mauro Orsatti - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Le strade dello Spirito
- 5%
Le strade dello Spirito

Le strade dello Spirito

Meditazioni sugli Atti degli Apostoli

Autore
Argomenti Pasqua e Pentecoste
Spiritualità
Spiritualità carismatica
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 256
Pubblicazione 03/2007
ISBN 9788851404345
 
Non è un commentario in senso stretto, perché non esamina tutto il testo degli Atti, ma fornisce comunque una panoramica generale sul libro biblico per poi concentrarsi sui punti fondamentali della narrazione di Luca, con alcuni interessanti excursus tematici (la dottrina sullo Spirito santo, il ruolo della donna nella Chiesa, in viaggio con Paolo).

 

Il metodo esegetico-spirituale utilizzato dall’autore riprende i passaggi classici della lectio divina.

 

I brani scelti - che favoriscono una visione complessiva del libro degli Atti - sono presentati con una spiegazione piana ed essenziale, fruibile anche dal lettore non specialista. Il “Commento”

 

mira alla comprensione del testo biblico e orienta verso la rilettura della propria vita alla luce della Parola. Ciò è favorito anche da una serie di domande che costituiscono la breve sezione “Domande alla vita e per la vita”, posta dopo il commento. A conclusione, la “Preghiera” invita a trasformare in Parola pregata quanto è stato precedentemente letto e approfondito.
 

Biografia dell'autore

Mauro Orsatti

Mauro Orsatti, nato a Brescia nel 1949, prete diocesano, è dottore in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma, con soggiorni di studio a Gerusalemme e Monaco di Baviera. È professore emerito di Esegesi del Nuovo Testamento alla Facoltà di Teologia di Lugano (Svizzera) e allo Studio Teologico Paolo VI di Brescia. Autore di oltre una trentina di libri, cerca sempre di coniugare rigore scientifico e chiara comunicazione.
Le strade dello Spirito
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.