Giovanni. Il Vangelo "ad alta definizione" - Mauro Orsatti - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Giovanni. Il Vangelo "ad alta definizione"

Autore
Argomento Sacra Scrittura
Collana Parola di vita
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 256
Pubblicazione 06/1999
ISBN 9788876106958
 
L’immagine ad alta definizione rappresenta la realtà in modo più nitido e preciso. Il Quarto Vangelo, nei confronti dei Sinottici, pur nella continuità è anche un perfezionamento, per questo lo si può dire Vangelo ad alta definizione”
Questo testo non è un commentario in senso stretto, perché non esamina tutti i passi evangelici; è comunque una panoramica completa che spazia dal Prologo alla Pasqua. Il taglio è sostanzialmente esegetico-spirituale: dalla base di una informazione seria e fondata, si dipartono spunti che attualizzando la Parola nutrono la preghiera e illuminano la vita.
L’autore - con la profondità e la chiarezza che lo distinguono - prende per mano il lettore e lo porta, attraverso le affascinanti pagine di Giovanni, a vivere quella «fede ad alta definizione che è l’amore».
 

Biografia dell'autore

Mauro Orsatti

Mauro Orsatti, nato a Brescia nel 1949, prete diocesano, è dottore in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma, con soggiorni di studio a Gerusalemme e Monaco di Baviera. È professore emerito di Esegesi del Nuovo Testamento alla Facoltà di Teologia di Lugano (Svizzera) e allo Studio Teologico Paolo VI di Brescia. Autore di oltre una trentina di libri, cerca sempre di coniugare rigore scientifico e chiara comunicazione.
Giovanni. Il Vangelo "ad alta definizione"
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.