Solo l'amore basta - Mauro Orsatti - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Solo l'amore basta
- 5%
Solo l'amore basta

Solo l'amore basta

Meditazioni sul Vangelo di Matteo

Autore
Argomento Sacra Scrittura
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 256
Pubblicazione 09/2001
ISBN 9788876109546
 

Don Orsatti va spigolando tra alcuni episodi del Vangelo di Matteo con un duplice fine: passare in rassegna la narrazione che Matteo fa della “buona notizia” di Gesù di Nazaret e, al tempo stesso, offrire un metodo di accostamento valido in generale per il testo biblico.

Si parte da una visione complessiva, che aiuta il lettore a orientarsi nel testo di Matteo, poi si esaminano i brani più significativi e rappresentativi per giungere al mistero pasquale, cuore e fine teologico di tutto il Vangelo.

Le domande e la preghiera conclusive di ogni capitolo favoriscono l’interiorizzazione della parola biblica, facendola scoprire come Parola di vita che interpella l’uomo di oggi.

 

Biografia dell'autore

Mauro Orsatti

Mauro Orsatti, nato a Brescia nel 1949, prete diocesano, è dottore in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma, con soggiorni di studio a Gerusalemme e Monaco di Baviera. È professore emerito di Esegesi del Nuovo Testamento alla Facoltà di Teologia di Lugano (Svizzera) e allo Studio Teologico Paolo VI di Brescia. Autore di oltre una trentina di libri, cerca sempre di coniugare rigore scientifico e chiara comunicazione.
Solo l'amore basta
18,00 17,10
 
risparmi: € 0,90
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.