Libri di Mario Righetti - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Mario Righetti

Mario Righetti
autore
Ancora

Mario Righetti (Camogli 1882 – Genova, 1975) è stato un abate e liturgista italiano. Laureato in utroque iure, Righetti fu per tutta la vita studioso di storia della liturgia cristiana cattolica. Fu professore di liturgia nel Seminario arcivescovile di Genova e dottore partecipante nel Collegio teologico San Tomaso d'Aquino. Accademico pontificio, consultore della Congregazione dei Riti, fu chiamato come perito di liturgia e d'arte al Concilio Vaticano II. Fu sempre vivamente interessato al canto gregoriano e tradusse in italiano parte dell'opera sul canto gregoriano dello studioso tedesco Peter Wagner (1865-1931). Frutto principale della sua lunga attività di insegnamento e ricerca fu il grande Manuale di storia liturgica, ristampato nel 2005.

Libri dell'autore

Manuale di storia liturgica - vol. I, II, III, IV

I. Introduzione generale; II. L'anno ecclesiastico. Il breviario; III. L'eucarestia; IV. I sacramenti. I sacramentali. Indici

Mario Righetti

pagine: 3048

La più ampia storia della liturgia latina redatta nel nostro secolo, un vero e proprio Manuale, un’opera enciclopedica in 4 volumi raccolti in un elegante cofanetto.
220,00 209,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.