Un Padre dal cuore di madre - Mauro Orsatti - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Un Padre dal cuore di madre
- 5%
Un Padre dal cuore di madre

Un Padre dal cuore di madre

Meditazioni

Autore
Argomento Spiritualità
Collana Le Ancore
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 144
Pubblicazione 06/1998
ISBN 9788876106781
 

In copertina, del celeberrimo quadro di Rembrandt Il ritorno del figliol prodigo, è riprodotto il particolare delle mani del Padre che abbracciano il figlio. Un osservatore attento nota che sono mani diverse: la destra è femminile, la sinistra è maschile. È un errore anatomico che esprime una grande verità teologica: nell’amore del Padre è presente anche la tenerezza della madre.
Questo libro, attraverso la lettura e il commento di alcune pagine del vangelo di Luca, aiuta il lettore a scoprire Dio come Padre di misericordia. E la misericordia nel linguaggio biblico è un termine tipicamente femminile, che allude all’utero materno e si traduce con compassione e tenerezza. È veramente bello scoprire che Dio Padre ha cuore e mani di madre.

 

Biografia dell'autore

Mauro Orsatti

Mauro Orsatti, nato a Brescia nel 1949, prete diocesano, è dottore in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma, con soggiorni di studio a Gerusalemme e Monaco di Baviera. È professore emerito di Esegesi del Nuovo Testamento alla Facoltà di Teologia di Lugano (Svizzera) e allo Studio Teologico Paolo VI di Brescia. Autore di oltre una trentina di libri, cerca sempre di coniugare rigore scientifico e chiara comunicazione.
Un Padre dal cuore di madre
10,00 9,50
 
risparmi: € 0,50
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.