fbevnts Il piercing nell'anima - Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Il piercing nell'anima

Capire il dolore nascosto dell'adolescente

All’interno del libro vengono narrate dodici storie di adolescenti, dodici storie dirette, narrate in prima persona a partire da dialoghi intrattenuti dagli autori con i protagonisti, e suddivise in tre grandi aree, tre tipi di difficoltà adolescenziale:

- l’evoluzione personale, il corpo, le pulsioni

- l’adolescente e i fatti esterni, gli eventi, gli incidenti

- l’emancipazione dai genitori, il “trovare la propria strada”.

Alla narrazione segue l’analisi proposta da Gillini e Zattoni, che mira a trovarne gli “attori segreti”, le maschere che l’adolescente mette al proprio dolore ed i labirinti in cui si perde senza trovare, da solo, la via alla coscienza.

 

Biografia degli autori

Gilberto Gillini

Gilberto Gillini, noto pedagogista e consulente per la famiglia, si è Laureato all’Università Cattolica di Milano e ha fatto parte della Consulta Nazionale della Famiglia della Cei. Con la moglie, Mariateresa Zattoni, è stato docente presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli studi su matrimonio e famiglia dell’Università Lateranense di Roma.

Mariateresa Zattoni

Mariateresa Zattoni, nata a Maderno (Bs), vive a Lecco, ha cinque figli e ora anche sette nipoti. È consulente formatrice e docente presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia, ha scritto con il marito Gilberto Gillini numerosi testi (tradotti in varie lingue) sulle dinamiche coniugali e genitoriali con varie case editrici italiane.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Il piercing nell'anima
12,00

 
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.