Il libro raccoglie i contributi di don Edoardo Algeri sui temi della pastorale familiare e dei consultori familiari. Le due parti del volume sonoaccomunate per l’attenzione alla famiglia e per la proposta di stile, che assume la forma del servizio.
“Io sono convinto che i Consultori familiari di ispirazione cristiana abbiano ancora molta strada da fare. Può essere anche una strada qualche volta in salita. Ma non può non essere percorsa. È il nostro modo di essere testimoni di Gesù risorto e di ridare speranza a tante persone e a tante famiglie. È lo stile con cui vogliamo stare dentro le pieghe di questo mondo e prenderci cura di tante famiglie, a servizio del Regno di Dio” (don Edoardo Algeri).
Biografia dell'autore
Don Edoardo Algeri (1963 - 2019) è stato un presbitero della Diocesi di Bergamo dal 1988 e psicologo, impegnato in modo particolare nella pastorale familiare e nella cura delle vocazioni sacerdotali e del diaconato permanente.
È stato Presidente della Federazione Lombarda dei centri di Assistenza alla Famiglia (Fe.L.Ce.A.F.) dal 2009 e Presidente della Confederazione italiana dei Consultori Familiari di ispirazione cristiana (CFC) dal 2017.