Il tesoro nascosto - Bruno Maggioni - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Il tesoro nascosto

«La vita è una caccia al tesoro. Alla fine scopri che il tesoro non esiste. Una beffa». A queste amare parole di un acuto pensatore contemporaneo si contrappone la tesi del libro che, come scrive l’autore, nasce dalla «voglia di dire a tutti che c’è un tesoro e che vale la pena di cercarlo, addirittura che vale la pena di vendere tutto per possederlo, perché una volta che lo possiedi ti accorgi di avere in mano ciò che dà senso alla vita».
Attingendo a piene mani alla parola di Dio e ponendosi in ascolto delle intermittenze del cuore umano, don Maggioni, con lo stile che lo contraddistingue, ci offre una mappa che guida le donne e gli uomini di oggi a scoprire il tesoro nascosto: Gesù di Nazaret, lieta notizia.

 

Biografia dell'autore

Bruno Maggioni

Bruno Maggioni
Bruno Maggioni, prete della diocesi di Como, ha studiato teologia e scienze bibliche alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Docente per molti anni presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica di Milano, ha pubblicato numerosi saggi di esegesi e teologia biblica.
Il tesoro nascosto
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale