Libri dell'autore
Il marito in trasferta
Manuale di sopravvivenza per donne che non si arrendono all'Ombra
Lilia Bonomi Marchetti
pagine: 160
A volte la vita ci sorprende tendendoci degli agguati, che stravolgono il nostro quotidiano. Se poi si tratta di dover rinunciare alla serenità di un matrimonio felice, perché la morte arriva repentina a portarci via il marito, sembra che tutto ci stia crollando addosso. Non è così, anche se niente può essere più come prima. Bisogna mettercela tutta per non lasciarsi confondere da ciò che sembra un’evidenza e imparare ad usare gli occhi del cuore per vedere che il bene non è finito. Il marito è solo “in trasferta” e questa nuova fase della nostra esistenza, pur nella fatica della distanza, se arricchita da una spiritualità profonda, mostrerà la bellezza e il mistero di un amore sempre più forte e fecondo.
Matrigne
Manuale di sopravvivenza per madri di seconda scelta
Lilia Bonomi Marchetti
pagine: 144
Alla luce delle nuove tipologie familiari, il libro affronta la condizione della matrigna, attraverso capitoli che ne esaminano le dinamiche psicologiche (accudimento dei figliastri, rapporti con il compagno, relazioni con l’ambiente circostante…), con uno stile accattivante e spigliato, scherzoso e piacevolmente leggero. L’ironia del testo, mai banale, cela una sofferenza vissuta da parte dell’autrice che, nel tentativo di cancellare il solito pregiudizio fi abesco della matrigna come strega, lo sostituisce con l’immagine di una donna capace di cure materne.
Siamo tutte casalinghe
Da Santa Marta a Desperate Housewives
Lilia Bonomi Marchetti
pagine: 128
Una spiritualità per la vita quotidiana.
Storie d'amore e di passione nella Bibbia
Lilia Bonomi Marchetti
pagine: 144
Le più belle storie d’amore e di passione raccontate nella Bibbia, libro che raccoglie tutte le sfumature dell’amore umano.
L'asino di Gesù
e altri animali della Bibbia
Lilia Bonomi Marchetti
pagine: 136
Il perché di ogni animale nel mondo della Bibbia.
L'asino di Gesù. E altri animali della Bibbia
Lilia Bonomi Marchetti
Tra tutte le cose che Dio ha inventato gli animali sono stati davvero un'idea geniale