Gezabele - Donatella Scaiola - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Gezabele
- 5%
Gezabele

Gezabele

La regina che sfidò Elia

Autore
Argomenti Sacra Scrittura
Teologia e cultura religiosa
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro: Brossura con alette
Dimensioni 12 x 19 cm
Pagine 80
Pubblicazione 02/2022
Numero edizione 1
ISBN 9788851424879
 
Gezabele è un personaggio poco conosciuto e spesso considerato uno dei più negativi dell’Antico Testamento. Eppure la storia di questa regina straniera parla ancora a noi oggi, invitandoci a riflettere su argomenti di grande attualità, come, ad esempio, il rapporto tra potere politico e fede, tra sincretismo e adorazione del Dio unico. Forse preferiremmo distogliere lo sguardo da figure come queste, considerando, a torto, la Bibbia come un libro edificante. Invece la regina Gezabele, come altri personaggi, ci costringe a confrontarci con la nostra umanità, che spesso è ambigua o non di specchiata virtù come vorremmo che fosse. Anche in questo modo, però, la Parola di Dio ci educa e ci spinge alla conversione.
 

Quarta di copertina

La regina Gezabele: assassina o moglie devota? Straniera idolatra o intelligente donna di potere? Ma è poi veramente necessario scegliere tra alternative diverse?

Biografia dell'autore

Donatella Scaiola, laica e sposata, è professore ordinario nella Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Urbaniana e professore invitato presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: Donne e violenza nella Scrittura (Edizioni Messaggero Padova, 2016), Parole profetiche in forma simbolica (Cittadella Editrice, 2018), Davide: un re, un credente, un uomo (Edizioni Messaggero Padova, 2021).
Gezabele
12,50 11,88
 
risparmi: € 0,62
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.