Ritrovare la speranza - Bruno Maggioni - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Ritrovare la speranza
- 5%
Ritrovare la speranza

Ritrovare la speranza

Figure dell'Antico Testamento

«Il Signore è in mezzo a noi, sì o no?» (Es 17, 7). «Signore, se tu sei con noi, perché ci è capitato tutto questo?» (Gdc 6, 13). La speranza di Israele non è facile. Spesso è messa in crisi non da ragionamenti astratti, ma dagli avvenimenti della storia che sembrano smentire le promesse del Signore. Nell’esperienza dell’abbandono la fiducia nell’adempimento della parola di Dio non scompare: è solo messa alla prova. Purificata, non vinta. Don Bruno, con la sapienza del maestro, guida il lettore a ripercorrere il difficile cammino di fede dei personaggi biblici, per scoprire che il vero modo di stare davanti a Dio – a volte misteriosamente incomprensibile – è affidarsi.

 

Quarta di copertina

«La forza delle pagine bibliche sta nella profonda verità dell’esperienza umana e religiosa che raccontano: l’uomo di fronte a Dio e alla vita, l’uomo con le sue delusioni e le sue speranze».

Biografia dell'autore

Bruno Maggioni (1932-2020) è stato uno dei più noti e apprezzati biblisti italiani. Dopo gli studi di teologia e scienze bibliche alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Istituto Biblico di Roma, è stato docente per molti anni presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica di Milano. Ha pubblicato numerosi saggi di esegesi e teologia biblica.

Ritrovare la speranza
24,00 22,80
 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale