Non fa male credere - Andrea Pedrinelli - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Non fa male credere
- 5%
Non fa male credere

Non fa male credere

La fede laica di Giorgio Gaber

Autore
Argomenti Maestri di frontiera
Tra religione e cultura
Collana Maestri di frontiera
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 176
Pubblicazione 12/2006
ISBN 9788851404017
 

Scritto da un grande e appassionato conoscitore della figura e dell'opera di Giorgio Gaber questo libro si propone di rileggere tutta la vicenda artistica di Giorgio Gaber valorizzando la forte tensione etica che l'ha sempre attraversata e sostenuta.

Il testo è arricchito da un'intervista esclusiva con Sandro Luporini (coautore di tutto il Teatro Canzone di Gaber), una inedita ed integrale discografia ragionata dell'opera gaberiana, con la riproduzione a colori delle copertine di lp e cd; una bibliografia dei testi scritti da Gaber; un indice per temi che consente al lettore di capire dove ritrovare nei dischi dell'artista i temi trattati nel testo.

 

Biografia dell'autore

Andrea Pedrinelli

Nato a Milano, Andrea Pedrinelli è giornalista di musica e teatro: collabora con Avvenire e altre testate. Ha creato format televisivi di approfondimento culturale, fra cui I colori dello spettacolo per Mediaset. Autore della Fondazione Giorgio Gaber, cura il Festival Teatro Canzone di Viareggio e porta il Signor G nelle scuole. Ha realizzato l’opera omnia di Giorgio Gaber in DVD (uscita in quattro volumi), e sempre sull’indimenticato artista milanese ha scritto la biografia critica autorizzata Non fa male credere. La fede laica di Giorgio Gaber, edita da Àncora nel 2006. Per Àncora ha anche pubblicato, nel 2007, Quel gancio in mezzo al cielo. Claudio Baglioni, canzoni fra l’uomo e Dio e, nel 2010, Ron si racconta. La gioia di fare musica. Per il suo impegno nella diffusione della cultura è stato insignito del premio internazionale «Myrta Gabardi».

 

 

 

 

 

 

Non fa male credere
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.