fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 151
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Storie di san Francesco

Sergio Bertinotti

pagine: 96

La vita di san Francesco nelle tavole di un artista contemporaneo per penetrare la gioia del giullare di Dio.
17,00 16,15

Se di domenica la Parola - Anno B

Un laico commenta il Vangelo -Anno B-

Gregorio Vivaldelli

pagine: 232

Commento al lezionario festivo (Rito Romano Anno B).
13,00 12,35

Parole che contano - Anno B

Commento ai Vangeli domenicali - Anno B

Marcello Farina

pagine: 200

Si tratta di "editoriali evangelici" pubblicati settimanalmente su "L'Adige", il principale quotidiano del Trentino. E - come sottolinea il direttore del giornale, Paolo Ghezzi - don Farina ha trovato il registro giusto per inserire e collegare le sue riflessioni sulla Parola alle altre "parole" che quotidianamente riempiono un giornale.  
13,00 12,35

C.S. Lewis

Tra Fantasy e Vangelo

Paolo Gulisano

pagine: 200

L'anima dell'autore delle "Cronache di Narnia" è affascinante quanto i suoi racconti. Quando dalla Fede nasce la fantasia.
15,00 14,25

Voglio una mamma e un papà

Coppie omosessuali, famiglie atipiche e adozione

Giovanna Lobbia, Lisa Trasforini

pagine: 136

Il diritto dei bambini di avere una mamma e un papà in un contesto che accetta sempre più l’adozione in coppie omosessuali e atipiche.
13,50 12,83

Luce mattutina

Dialogo sulla vera fede tra un cristiano e un musulmano

Federico Borromeo

pagine: 112

Si tratta di un manoscritto inedito di Federico Borromeo che scrisse questo breve componimento tra il 1627 e 1630, e che in questo libro viene riproposto nella versione in italiano corrente, e nel testo originale. Lo scopo dello scritto era quello di esporre in modo semplice e chiaro le verità cristiane ai non credenti e per fare questo il card. Borromeo decise di raccontare una favola. Il protagonista è un persiano di fede islamica che racconta di avere avuto una visione mentre era assorto in preghiera alle prime luci dell'alba. Egli viene rapito dall'incanto del cielo e gli appare un venerando re vissuto da cristiano in tempi remotissimi il quale gli espone, attraverso ragionamenti ed esempi, il cuore della fede cristiana. Un libro di un'altra epoca ma che letto oggi riacquista tutta la sua attualità.
11,00 10,45

Parole sotto l'albero

pagine: 32

Un piccolo libro per regalare ‘Il Natalè e le sue Parole. Parole ricche, vere, piene di significato per l'uomo ma di cui si sono perse le tracce nel Natale di oggi, pieno spesso solo di regali e buoni sentimenti. Diviso per temi con brani scelti tra letteratura e poesia di ogni tempo e con l'aggiunta di un'immagine sacra a commento, questa semplice raccolta è un ‘guida' per conoscere l'essenza vera della nascita del Bambino Gesù, da comunicare a chiunque, come i migliori auguri di Natale.
2,50 2,38

Vita consacrata ed economia

Manuale per l'amministrazione degli Istituti religiosi

Enrique Arenas, Fernando Torres

pagine: 144

In un mondo - quello legato all'economia e alla finanza - che è sempre più complesso e specializzato, la formazione specifica di chi è chiamato ad essere economo o amministratore nella vita consacrata è quanto mai necessaria. Quest'opera vorrebbe essere un primo passo per aiutare a rendere effettiva tale formazione, che deve rispondere a un criterio di competenza specifica in campo economico, ma anche essere in sintonia con il fine dell'istituto religioso e con i principi della giustizia e della carità che devono sempre regolare le scelte economiche.    
13,00 12,35

Il giorno di Dio e degli uomini

Domenica ed Eucaristia

Autori vari

pagine: 256

La Domenica, grazie all’Eucarestia, è giorno del riposo e della Festa per Dio e per l’uomo.
13,50 12,83

Via Crucis

Silvano Fausti

pagine: 32

Uno strumento per vivere il tempo della Quaresima pensato per la celebrazione comunitaria ma anche personale. La meditazione a commento dello schema tradizionale della Via crucis sono attinti quest'anno dalle opere di Silvano Fausti.
1,60 1,52

A pane e acqua

Pratica e spiritualità del digiuno

Antonio Gentili

pagine: 160

  In questo libro Antonio Gentili affronta il tema del digiuno visto come ricerca di una salute per il corpo e per l'anima. Seguendo il detto evangelico ?Non di solo pane vive l'uomo...', l'autore tratta dell'astinenza dal cibo (o dell'alimentazione comunque sobria e regolata per un determinato periodo), sia dal punto di vista fisiologico, come vero riposo per il corpo provato da ansia e stress; sia dal punto di vista spirituale, come un prezioso strumento di consapevolezza e di ascesi. Scritto in modo semplice e scorrevole, il libro è ricco di suggerimenti pratici, tabelle alimentari, box di approfondimento e consigli. Non mancano citazioni d'autore, aforismi e riflessioni da meditare. Libro tradotto in polacco e ucraino.
13,00 12,35

L'Oscar color porpora

Il cardinale Rodriguez Maradiaga, voce dell'America Latina

Enzo Romeo

pagine: 208

Il Card. Óscar Maradiaga, presidente di Caritas Internazionale. La passione per il volo e quella per il sacerdozio: due vocazioni che portano in cielo.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.