Libri dell'autore
Verso Betlemme con Paolo VI
Per vivere l'Avvento
Paolo VI
pagine: 96
ARTICOLO ESAURITO
Questa antologia, costituita da brani brevi ed essenziali, guida il lettore ad accostarsi al Natale che «è festa dell’umanità proprio perché l’Uomo Cristo Gesù (1Tm 2,5) è giunto fra noi, lui redentore, fratello, maestro, pastore, giudice, colui che tiene le chiavi delle nostre sorti supreme (Ap 3,7), per la nostra salvezza».
Gaudete in Domino - Evangelii nuntiandi
Paolo VI
pagine: 168
I Documenti che hanno anticipato e preparato l'Evangelii gaudium di papa Francesco.
«Possa il nostro tempo ricevere la Buona Novella da ministri del Vangelo che abbiano per primi ricevuto in loro la gioia del Cristo, e accettino di mettere in gioco la propria vita affinché il Regno sia annunziato e la Chiesa sia impiantata nel cuore del mondo».
(Paolo VI)
«L’Evangelii nuntiandi è il documento pastorale più importante, che non è stato superato, del post-Concilio. Dobbiamo andare sempre lì. E l’ha fatta il grande Paolo VI, di suo pugno».
(Francesco)
La passione del Signore
Paolo VI
pagine: 96
Papa Montini, uomo dai molti libri e dalla vasta cultura, fu anche uomo di un solo libro: il Crocifisso. La passione di Gesù era un tema molto caro al suo cuore. Questo libretto raccoglie l’omelia che Paolo VI ha pronunciato presso il sepolcro di Cristo nel pellegrinaggio a Gerusalemme, e le meditazioni tenute al Colosseo al termine delle Via crucis del Venerdì Santo. Sono suggestive contemplazioni della Passione del Signore, in sintonia con la passione della Chiesa e del mondo. Canti di dolore, di amore e di speranza.