Libri dell'autore
Gaudete in Domino - Evangelii nuntiandi
Paolo VI
pagine: 168
I Documenti che hanno anticipato e preparato l'Evangelii gaudium di papa Francesco.
«Possa il nostro tempo ricevere la Buona Novella da ministri del Vangelo che abbiano per primi ricevuto in loro la gioia del Cristo, e accettino di mettere in gioco la propria vita affinché il Regno sia annunziato e la Chiesa sia impiantata nel cuore del mondo».
(Paolo VI)
«L’Evangelii nuntiandi è il documento pastorale più importante, che non è stato superato, del post-Concilio. Dobbiamo andare sempre lì. E l’ha fatta il grande Paolo VI, di suo pugno».
(Francesco)
Verso Betlemme con Paolo VI
Per vivere l'Avvento
Paolo VI
pagine: 96
ARTICOLO ESAURITO
Questa antologia, costituita da brani brevi ed essenziali, guida il lettore ad accostarsi al Natale che «è festa dell’umanità proprio perché l’Uomo Cristo Gesù (1Tm 2,5) è giunto fra noi, lui redentore, fratello, maestro, pastore, giudice, colui che tiene le chiavi delle nostre sorti supreme (Ap 3,7), per la nostra salvezza».
La passione del Signore
Paolo VI
pagine: 96
Papa Montini, uomo dai molti libri e dalla vasta cultura, fu anche uomo di un solo libro: il Crocifisso. La passione di Gesù era un tema molto caro al suo cuore. Questo libretto raccoglie l’omelia che Paolo VI ha pronunciato presso il sepolcro di Cristo nel pellegrinaggio a Gerusalemme, e le meditazioni tenute al Colosseo al termine delle Via crucis del Venerdì Santo. Sono suggestive contemplazioni della Passione del Signore, in sintonia con la passione della Chiesa e del mondo. Canti di dolore, di amore e di speranza.