fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 150
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Vita consacrata e multiculturalità

Autori vari

pagine: 192

Questo libro presenta gli atti del convegno 2004 promosso - come ogni anno - dal prestigioso Istituto di Teologia della Vita Consacrata “Claretianum” di Roma. Il tema affrontato quest’anno è stato quello della multiculturalità, colto come una sfida con cui la Vita consacrata deve necessariamente confrontarsi. Il libro raccoglie i contributi di Enrica Rosanna, Nuria Calduch-Benages, Marko Ivan Rupnik, Arturo Pinacho, Giuseppe Crea, Hiang-Chu Ausilia Chang, M. Vittoria Tomarelli.
15,00 14,25

È passato di qui

Sui sentieri del Vangelo nella terra di Gesù

Giovanni Foi

pagine: 352

Si tratta di un libro nato dall'esperienza trentennale dell'autore come accompagnatore di gruppi di pellegrini in Terra Santa. Quest'opera è divisa in capitoli dedicati ai vari luoghi citati nei Vangeli, seguendo il filo del racconto biblico.   Un libro che ne racchiude tre:   una guida per chi si prepara ad andare in Terra Santa (contiene tutte le indicazioni storiche e archeologiche legate ai luoghi solitamente visitatati); una ricostruzione della vita di Gesù contestualizzata nei luoghi e nel quadro storico di allora; una meditazione sui Vangeli arricchita dalla conoscenza del contesto storico-geografico e dalle impressioni ‘di prima mano' dell'autore.    
20,00 19,00

Le orme di Cristo

Discernimento e profezia

Franco Manzi

pagine: 168

    L'interrogativo a cui questo saggio intende rispondere è sostanzialmente duplice:   come il Dio biblico si è rivelato ‘con parole ed azioni per bocca dei profetì?   E una volta conclusasi la rivelazione pubblica e definitiva di Dio in Gesù Cristo, come Dio si manifesta nei ‘segni del tempo' della Chiesa?   Sotto il profilo metodologico, l'indagine si articola in tre momenti logici:   - nel primo tenta di focalizzare in che modo, nell'Antico Testamento, il Signore ha comunicato con uomini di fede com'erano i profeti;   - la seconda tappa dell'indagine mostra in che senso il Vangelo secondo Luca ha attribuito a Gesù il titolo di ‘profeta' e in che maniera si sono compiute in Lui le profezie dell'antico testamento;   - infine, nella consapevolezza di fede che ‘in ogni tempo è dato alla Chiesa il carisma della profezia', l'ultima parte è dedicata a scoprire come Dio può ‘parlarè ancora ai nostri giorni.  
12,00 11,40

Luigi Di Liegro

Prete di frontiera

Pino Ciociola

pagine: 160

La storia avvincente di don Luigi Di Liegro (1928-1997), fondatore e anima della Caritas diocesana romana.
12,00 11,40

Marcello Candia, che straordinaria persona

Giorgio Torelli

pagine: 256

Un libro che non celebra ma racconta ciò che è stata la scelta di Marcello Candia imprenditore milanese che negli anni ‘70 decide di vendere la sua azienda e partire in Brasile ad aiutare i lebbrosi. Con il suo consueto stile fine e poetico Giorgio Torelli cerca di scandagliare le motivazioni di una scelta così radicale, prova a capire chi era l'uomo e il cristiano. E per fare questo attinge dai suoi ricordi diretti: il loro primo incontro, lo svolgersi di un'amicizia sempre più coinvolgente negli anni, il soggiorno nell'ospedale fondato a Macapà. E poi l'oggi: come continua ciò che il seme di quella scelta ha generato? Come cresce, cosa insegna a noi e cosa annuncia al mondo. Chi sono le persone compiono nuovamente quella scelta?    
12,00 11,40

Musulmano e cristiano

La storia del francescano Giovanni-Maometto

Giulio Basetti-Sani, Matteo Verderio

pagine: 128

Giovanni-Maometto: cristiano e musulmano, dalla storia singolare come il suo nome.
11,00 10,45

Il grande libro del Graal

Mario Moiraghi

pagine: 384

Saggio intelligente e critico per conoscere il vero e il falso della storia del Graal e della sua ricerca.
18,00 17,10

Engellieder

Canti di Angeli

Rainer Maria Rilke

pagine: 112

  In una semplice e raffinata confezione, con testo tedesco a fronte interposti a leggeri disegni al tratto, viene proposta questa inedita ed originale traduzione delle poesie di Rilke dedicate al tema a lui più caro: l'angelo. Un filo conduttore che attraversa tutta la poetica rilkiana e che questo piccolo volume vuole raccogliere seguendo i passi della sua produzione poetica. Il titolo, Engellieder, è l'inizio di questo percorso, è tratto infatti dalla raccolta giovanile, scritta a soli 23 anni dal poeta, nella quale per la prima volta s'incontra il tema dell'angelo, seguono poi tutte le versioni successive di questa figura celeste, sino a quella ‘terribile e spaventevolè delle mature Elegie Duinesi.  
11,00 10,45

Icona dell'invisibile

La ricerca di Cristo nella poesia italiana del Novecento

Giovanni Battista Gandolfo, Luisa Vassallo

pagine: 160

La ricerca di Cristo nella poesia italiana del Novecento.
15,00 14,25

E ti vengo a cercare

Franco Battiato sulle tracce di Dio

Paolo Jachia

pagine: 176

Indefinito, misterioso, lontano, ma sempre cercato. Dio nella musica di Franco Battiato.
12,00 11,40

Nella luce dell'essere

Conversazioni sul caso Van Gogh

Giuliano Zanchi

pagine: 128

L’arte di meditare meditando attraverso l’Arte. La tensione umana e spirituale di Van Gogh.
14,00 13,30

Giochi da hobbit

Feste e divertimenti della Terra di Mezzo

Paolo Gulisano, Luisa Vassallo

pagine: 188

  Con Giochi da Hobbit si conclude la trilogia dedicata all'arte del ‘buon viverè nella Terra di Mezzo. Dopo la cucina e la cura di sé, è il momento di una dimensione fondamentale della vita degli Hobbit: il ‘playing', ovvero la dimensione ‘ludica' del vivere, così cara a JRR Tolkien. l libro è un vero e proprio ‘ricettario' di quest'arte dello stare insieme, che si ispira direttamente alla saga del Signore degli Anelli e da essa trae i riferimenti a giochi, feste e scherzi, alternando parti ‘saggistichè (affidate a Paolo Gulisano) ad altre più pratiche (a cura di Luisa Vassallo) nelle quali viene spiegato passo come poter costruire, giochi, costumi, strumenti musicali per divertirsi alla maniera della Contea. Consigliato a piccoli e grandi appassionati del genere, ‘Giochi da Hobbit' si rivolge sia ai tolkieniani doc., sia ai molti cultori di giochi, da quelli classici e tradizionali a quelli di ruolo, che troveranno in questo volume nuove e inaspettate sorprese dalla Terra di Mezzo.  
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.