Tutti i prodotti: Àncora
Ricominciamento
Gaetano Lo Russo
Forte della sua presa diretta con il mondo dei giovani, l'autore immagina 12 porti da cui ripartire ogni giorno per il viaggio
L'aquila e la colomba
Augusto Bonora
L'autore si accosta alla narrazione giovannea non con il semplice intento di studiarla esegeticamente, ma con il desiderio di
I colori della carne
Praticare il discernimento nella vita di coppia
Umberto Bovani, Maria Grazia Prandino
pagine: 120
Un metodo efficace ed emozionante per praticare il discernimento ignaziano nella vita di coppia. In allegato un fascicolo a colori con immagini di Chagall, Magritte, Köder. Per sposi e fidanzati.
L'aquila e la colomba
Meditazioni sul Vangelo di Giovanni
Augusto Bonora
pagine: 160
Piccolo libro con la grande ambizione di presentare in modo sintetico e chiaro il messaggio
centrale del Vangelo di Giovanni.
Ricominciamento
Per ripartire ogni giorno con slancio
Gaetano Lo Russo
pagine: 128
Le risposte del Vangelo ad ogni stato d’animo dei giovani, ai quali a volte manca il coraggio di cominciare e ricominciare.
8 digiuni per vivere meglio… e salvare il pianeta
Antonio Gentili
L'epoca in cui viviamo consente, se non in tutti i Paesi e per tutte le popolazioni, di eccedere nel soddisfare i nostri sensi
10 minuti davanti alla sindone
Autori vari
pagine: 16
Immagini e preghiere per sostare “davanti alla Sindone” in ogni momento della giornata.
8 digiuni per vivere meglio… e salvare il pianeta
Antonio Gentili
pagine: 112
Lepoca in cui viviamo consente, se non in tutti i Paesi e per tutte le popolazioni, di eccedere nel soddisfare i nostri sensi sia fisici sia spirituali e le loro incontentabili attese: la superalimentazione, l’uso parossistico dei mezzi di comunicazione, la dispersione della chiacchiera, la propensione alle interminabili chiassate televisive, la dipendenza telematica, la spettacolarizzazione interminabile di ogni evento, anche il più squallido e il più truce, l’abuso delle risorse naturali, la dipendenza patologica dal gioco e l’offerta consumistica irrefrenabile… Questo eccedere ha dei risvolti drammatici sia per l’equilibrio psicofisico dell’uomo, allontanato dalla sua anima e reso nemico del suo corpo, del suo spazio e del suo tempo, sia per la salvaguardia dei beni naturali e delle risorse del pianeta. Di fronte a tali pericoli questo libro invita a riscoprire i doni fisici e spirituali della moderazione, della sobrietà, della pratica di quei «digiuni» che rendono il cibo del corpo e dell’anima più gustoso e meno nocivo, per sé, per il prossimo, per l’ambiente.
Paradiso virtuale o Infer.net?
Rischi e opportunità della rivoluzione digitale
Giovanni Cucci
pagine: 104
Lo psicologo gesuita p. Cucci guida a saper usare le enormi possibilità di internet, senza cadere nella trappola dei possibili rischi. Un saggio per educatori.
Il Piccolo Principe
Antoine de Saint-Exupéry
Il Piccolo Principe in una nuova traduzione a cura di Vincenzo Canella
L'alfabeto di Papa Francesco
Aldo Maria Valli
«Predicate sempre il Vangelo, e se fosse necessario anche con le parole»
i Vangeli
Tradotti e commentati da quattro bibliste.
pagine: 1696
La prima opera italiana di traduzione e commento dei 4 Vangeli a cura di quattro donne bibliste. Un lavoro riconosciuto a apprezzato a livello internazionale.
