fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 252
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Cosa fare con questi figli?

Oreste Benzi

pagine: 144

In una situazione difficile come quella della società attuale, dove la famiglia sembra perdere sempre di più la propria identità e il proprio ruolo educativo, don Oreste Benzi offre un vero vademecum per imparare il difficile mestiere di genitore e di educatore. Attraverso tante domande, dubbi, provocazioni e attese di speranza di genitori turbati dalla crescita dei figli, ma anche di figli che vivono con fatica il rapporto con la famiglia e la società più in generale, don Benzi comunica la sua esperienza di educatore e la sua grande umanità con l’autorevolezza del maestro che fa ritrovare il significato vero dell’educazione. Le risposte di don Benzi sono vivaci, brillanti, schiette, di quelle che arrivano immediatamente al nocciolo del problema e spesso “prendono in contropiede”.
13,00

La sapienza del Vangelo

Per un rinnovamento nello Spirito

Francesco Bersini

pagine: 320

Un best seller assoluto, 12ma edizione. Come vivere il Vangelo in 193 punti.
18,00

Il grande forse

Da Socrate ad Hal 9000 una memorabile antologia sull'arte del trapasso

Alessandro Paronuzzi

pagine: 224

Il volume prende spunto dall’ultima frase pronunciata dallo scrittore francese Rabelais: “vado ad incontrare il grande forse” - per riflettere senza ansia, in tempo utile su un tema che aiuta ad affrontare meglio la vita, quello della morte. Gli Autori raccolti nell’Antologia sono molto noti. Si va da Platone (387 a.C.) che nel Fedone narra della morte di Socrate a A.C. Clarke (1968) che in Odissea 2001 nello spazio racconta della fine della macchina Hal 9000. I brani riportati nel volume sono in ordine cronologico di pubblicazione
15,00

La salute dei Pontefici nelle mani di Dio e dei medici

Da Alessandro VI a Leone XIII

Giovanni Ceccarelli

pagine: 208

Un medico racconta le vicende di salute dei Papi dell’età moderna, da Alessandro VI a Leone XIII (dal 1492 a tutto il 1800). Dei Pontefici si vengono a conoscere quei lati poco noti che sono le malattie da cui spesso erano tormentati e le cure - a volte più penose dell’infermità - a cui li sottoponevano medici e farmacisti. La storia della salute dei Papi si intreccia inoltre con manovre di Cardinali, con lunghi Conclavi, con gesti di santità eroica e di umana debolezza. Per ogni Papa è riportato il ritratto e lo stemma.
16,00

L'idiozia

Debolezza di Dio e salvezza dell'uomo

Silvano Fausti

pagine: 128

La debolezza di Dio è la salvezza dell’uomo. Lo spettacolo osceno della Croce dà al mondo parole di salvezza.
11,50

Dire la vita consacrata oggi

Ugo Sartorio

pagine: 192

L’andamento di questo volume è quello di un saggio di sintesi sulla vita consacrata. Al discorso introduttivo, nel quale si misura il polso della vita consacrata contemporanea, segue un’analisi abbastanza dettagliata dei documenti magisteriali su questa forma di vita cristiana, e subito dopo si presentano alcuni elementi qualificanti della vita consacrata dei nostri giorni. INDICE I. LA VITA CONSACRATA TRA CRISI E NUOVI CAMMINI 1. Dopo l’enfasi sul rinnovamento - 2. La crisi della vita consacrata nel postconcilio: alcune letture - 3. Presupposti per “nuovi cammini” II. UNA MEMORIA PER IL FUTURO. I DOCUMENTI CONCILIARI E POSTCONCILIARI SULLA VITA CONSACRATA III. ALCUNE “PAROLE” PER “DIRE” LA VITA CONSACRATA NEL NOSTRO TEMPO IV. GLI «STATI DI VITA» UN AVVIO DI RIFLESSIONE A PARTIRE DA «VITA CONSECRATA» 1. Si ritorna a parlare degli «stati di vita» - 2. «Stati di vita» come «stati di perfezione»
15,00

Giacobbe e l'angelo

Il mistero della relazione

Domenico Pezzini

pagine: 96

La lotta notturna tra giacobbe e l'angelo rappresentata nell'arte ci aiuta a comprendere il mistero della relazione tra l'uomo e Dio e quindi tra ogni uomo.
16,00

Preti, ma non da soli

Presbiterio e comunità

Giuseppe Capraro, Gianni Colombo, Gilberto Gillini ...

pagine: 192

Il Concilio Vaticano II è stato un tempo di grandi fermenti per l’immagine della Chiesa e per la rilettura della figura del prete. La sfida e il compito consegnati sono stati quelli di creare una Chiesa di comunione e un prete come uomo di comunione. Nel presente volume gli autori, secondo le proprie competenze, compiono un’analisi della situazione attuale soprattutto del rapporto tra Parrocchia e Ministero, e propongono delle linee di sviluppo per il futuro. INDICE - I. Modelli di comunità e modelli di ministero - II. La Chiesa nel territorio. Il rapporto ministero-comunità: traccia per il laboratorio - III. Comunità eucaristica e ministero presbiterale: il circolo virtuoso - IV. Spunti per una lettura delle figure ministeriali attuali in prospettiva biblica - V. Alla scoperta delle relazioni nel presbiterio - VI. Le relazioni tra preti e il cammino di Chiesa. Lo sguardo di un Vicario Generale
12,40

La leggenda del mantello

La vita di Martino di Tours raccontata dal mendicante

Philippe Baud

pagine: 144

Tra meditazione e fantasia, umorismo e serietà, questa operetta su san Martino presenta in modo nuovo una delle figure più luminose del primo Medio Evo cristiano. L’autore, in questa “leggenda aurea” sceglie di raccontare la vita di Martino, dal punto di vista del mendicante, per rendercelo più vicino e familiare. Favola che riporta spesso aneddoti, notizie curiose e tradizioni popolari.
12,50

Nel frattempo

Incursioni nell'anno liturgico (Avvento - Natale - Tempo ordinario)

Domenico Pezzini

pagine: 112

Accostarsi con originalità ed interesse ai tempi liturgici attraverso suggestioni artistiche, letterarie, musicali.
11,00

Il colore dell'amicizia

Adriana Bortoletto

Giampaolo Redigolo

pagine: 144

6,20

Il Vangelo di Matteo

Silvano Fausti

pagine: 208

Testo integrale del Vangelo nella traduzione di p. Fausti, commenti e preghiere. Ideale per gruppi biblici e di catechesi nell'anno liturgico 2019/2020. Tascabile.
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.