fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 124
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Presbiterio e presbiteri - Vol. IV

IV. L'alba del secondo millennio (X-XI secolo)

Tullio Citrini

pagine: 360

Molte ragioni e autorevoli direttive spingono oggi i preti a cercare un esercizio collegiale e coordi-nato del ministero, in coerente esercizio di fedel-tà all’ecclesiologia del Vaticano II. Ma quale forma dare, secondo quali linee disegnare oggi la figu-ra del presbiterio in cui questa spinta si riconosce e si esprime? La storia dei due trascorsi millenni, con le sue grandezze e i suoi errori, presenta una grande varietà di esperienze, di riflessioni, di sug-gerimenti per un discernimento nuovo ma non ine-sperto, e aiuta a identificare i fattori teologici e sto-rici in gioco e gli esiti del loro intreccio. Questo è il quarto di una serie di volumi che intendono per-correre la storia dell’identità teologica, pastorale, spirituale del presbiterio e del presbiterato, entro la domanda, che cosa a questo proposito oggi lo Spirito dica alle chiese. Copre la storia delle chie-se d’Occidente tra i secoli X e XI, un periodo ap-parentemente breve, ma in cui il volto dell’Europa e la sua civiltà cambiano molto profondamente; e gli stili del vissuto ecclesiale, pur sostenuti dalla stabilità connaturale dei riti liturgici, essi stessi si trasformano in modo irreversibile.
25,00

Rosa sine spina

I fiori simbolo di Maria tra arte e mistica

Sara Paci Piccolo

pagine: 136

Un vero erbario illustrato. Il significato mistico e teologico dei fiori, da sempre simbolo mariano, utile anche a chi si occupa di decorazioni floreali. Illustrato a colori.
17,00

Primi passi nella Bibbia

Renita Boyle, Melanie Florian

pagine: 144

È la Bibbia per bambini dai 3 ai 7 anni. Cartonata, illustrata a colori, stampata in carattere adatto a ragazzi con disturbi specifici di apprendimento.
14,00

Dentro Medjugorje

Diario di un pellegrinaggio postmoderno

Cristiano Baldissera

pagine: 104

Cosa accade a Medjugorje? Senza schierarsi dalla parte dei sostenitori o degli scettici, questo libro racconta i fatti che si verificano quotidianamente.
10,00

Il Vangelo della Prima Comunione

Versione 3

Autori vari

pagine: 426

Il testo dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi, nella traduzione CEI. Confezione con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola (cm 11x15x3). Versione da regalo per la Prima Comunione, con introduzione sul tema "Il Pane e la Parola"
9,90

I Vangeli - Edizione cartonata da regalo

Autori vari

pagine: 426

Il testo dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi Traduzione CEI Confezioni con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola 11x15x3 Versione da regalo per ogni ricorrenza
9,90

Dentro Medjugorje

Cristiano Baldissera

Cos'è Medjugorje e cosa avviene davvero nei pellegrinaggi nel paese bosniaco? In cosa consiste l'esperienza del pellegrino al
4,99

Elogio del nostro tempo

Silvano Fausti

Un'attenta e non banale riflessione su alcuni "grandi interrogativi" in rapporto alla realtà di oggi
6,99

Il Beato Paolo VI e il Santuario della Madonna del Bosco

Ambrogio Amati

pagine: 96

Come si sono incrociate la storia di Paolo VI e del Santuario? Cosa muove Giovanni Battista Montini a stringere il legame con la Madonna del Bosco? Cosa si attendeva l’Arcivescovo di Milano dalla valorizzazione della figura del grande iniziatore del Concilio Vaticano II Angelo Giuseppe Roncalli, così legato al luogo santo di Imbersago? Il volume cerca di rispondere a questi interrogativi, documentandoli. Approfondisce poi il ruolo della preghiera – e in particolare di quella a Maria – nella vita di Montini, a partire dall’Esortazione apostolica Marialis cultus, cui sono dedicate sei vetrate interne del Santuario. E propone, dell’indimenticabile Pontefice, il modo di rivolgersi a Lei, e di concepire la fede e la vita.
8,00

DVD - Alfredo Ildefonso Schuster

Uomo dei nostri giorni

Autori vari

Film documentario sulla vita del Beato Card. Alfredo Ildefonso Schuster     Il Cardinale Ildefonso Schuster ha presieduto per 25 anni la più grande Arcidiocesi del mondo in un momento storico particolarmente rilevante (1929-1954) le sue opere hanno lasciato un segno indelebile non solo in ambito religioso, ma politico, storico e culturale. Il progetto ha avuto il privilegio della partecipazione di tantissime persone: l'Arcidiocesi di Milano ha collaborato direttamente alla realizzazione del film con la testimonianza diretta delle più alte figure diocesane, alle quali si sono aggiunte le testimonianze di storici, e di tanta persone che hanno conosciuto direttamente il Cardinale e hanno voluto raccontare il loro ricordo. La lavorazione è durata più di un anno, sono state registrate quasi un centinaio di interviste, la ricerca storica è stata effettuata su più fronti, Monsignore Ennio Apeciti, postulatore della causa di Beatificazione del Cardinale Schuster ha presidiato la produzione del documentario. Con immagini fornite dall'istituto Luce, dal Seminario di Venegono, dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi, e da tanti altri importantissimi istituti e fondazioni, ogni passo del racconto è stato sottolineato e valorizzato da immagini e musiche particolarmente emozionanti. L'entità dei documenti raccolti ha reso possibile la produzione di tre capitoli distinti. Il primo capitolo, dedicato all'attività sociale e al contesto politico dell'episcopato, è stato presentato in anteprima il 27 maggio 2014 al Palazzo delle Stelline a Milano nell'ambito del convegno: Schuster, uomo dei nostri giorni Linee di un Episcopato che ha ancora tanto da insegnare. Il secondo capitolo, dedicato alla vita diocesana, è stato proiettato il 29 agosto 2014 al Museo del Duomo di Milano al termine della Funzione commemorativa svoltasi in Duomo. Il 4 ottobre 2014, presso il Seminario di Venegono, in occasioni delle celebrazioni ufficiali del 60° anniversario della morte, è stata presentata la terza parte dedicata alla biografia del Beato Schuster. Il documentario, rimontato in tutte le sue parti, è finalmente disponibile in DVD in questa edizione integrale.  
9,90

Le fiabe del silenzio

Marcello Valli

Queste favole nate tra i bambini sordi del Burkina Faso ci mostrano un volto inconsueto dell'Africa privo di ogni forma di vio
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.