Spiritualità - tutti i libri per gli amanti del genere Spiritualità - Àncora Editrice | P. 34
Vai al contenuto della pagina

Spiritualità

Cammini di guarigione

Testimonianze di Vita nuova

Maria Nives Zaccaria

pagine: 160

Straordinari eventi che mostrano la potenza di Dio attraverso racconti di uomini e donne “di tutti i giorni”.
14,00

Il potere della croce

Meditazioni

Raniero Cantalamessa

pagine: 208

Per sapere chi siamo occorre tornare sempre alla Croce di Cristo. La contemplazione del Crocifisso ha segnato la fede, la vita e la pietà del popolo cristiano. Le riflessioni proposte in questa nuova edizione di «Noi predichiamo Cristo crocifisso», arricchita dalle omelie più recenti, sono i commenti alla lettura della Passione, tenuti dall’autore nella basilica di san Pietro, alla presenza del Papa, durante la liturgia del Venerdì santo. Costituiscono una prolungata e amorosa meditazione sul mistero della Croce. Ideali stazioni di una via crucis, che invitano alla contemplazione, all’adorazione, alla sequela.
14,50

Il sapore dei giorni

Il cristiano e l'arte di vivere

Philippe Ferlay

pagine: 128

Che sapore hanno i tuoi giorni? La risposta del cristiano è che i giorni, vissuti con arte, possono avere il sapore dell’eternità. Prefazione di Enzo Bianchi.
9,30

La passione del Signore

Paolo VI

pagine: 96

Papa Montini, uomo dai molti libri e dalla vasta cultura, fu anche uomo di un solo libro: il Crocifisso. La passione di Gesù era un tema molto caro al suo cuore. Questo libretto raccoglie l’omelia che Paolo VI ha pronunciato presso il sepolcro di Cristo nel pellegrinaggio a Gerusalemme, e le meditazioni tenute al Colosseo al termine delle Via crucis del Venerdì Santo. Sono suggestive contemplazioni della Passione del Signore, in sintonia con la passione della Chiesa e del mondo. Canti di dolore, di amore e di speranza.
6,71

Diventare padri nello Spirito

La formazione delle guide spirituali

Oscar Cantoni, Amedeo Cencini, Severino Pagani ...

pagine: 192

In una “società senza padri” può sembrare fuori tempo parlare di “padri nello Spirito”. Eppure c’è nostalgia, anzi necessità della figura del “padre (madre) spirituale”, che ha accompagnato lungo i secoli il cammino di santità di innumerevoli donne e uomini. Si tratta di purificare questa figura da ogni forma di autoritarismo o paternalismo. Questo libro raccoglie interventi di specialisti che, con competenza e passione, offrono un percorso di formazione agli uomini e alle donne che nella Chiesa sono chiamati al delicato e difficile compito di guide spirituali.
12,39

Ti voglio bene!

Educare il cuore all'amore

Giorgio Basadonna

pagine: 128

«Ti voglio bene» espressione inquinata. Come l’aria delle nostre città.«Ti voglio bene» espressione limpida.Come il cielo spazzato dal vento.«Ti voglio bene» vuoto a perdere.Ciascuno vi mette dentro il proprio egoismo.«Ti voglio bene» pieno a rendere.Ciascuno vi mette dentro la propria vita.«Ti voglio bene» parola fuori corso.La usano i falsari dei sentimenti.«Ti voglio bene» moneta preziosa.Da spendere fino all’ultimo spicciolo.
7,23

Paolo nel vivo del ministero

Carlo Maria Martini

pagine: 110

Un ascolto attento di alcuni testi della Seconda lettera ai Corinti consente di accostare Paolo nel vivo del suo ministero. La riflessione che da essi scaturisce introduce alla comprensione di ciò che si va muovendo nella vita di chi, anche oggi, serve il Vangelo.Risulta, in tal modo, meglio tratteggiata la vita concreta di un pastore che aiuta una comunità a crescere nella fede; vengono dette insieme, le ricchezze e le possibilità che stanno nei frammenti della vita dell’apostolo ogni giorno, anche in quelli solcati da sofferenze e malintesi.
5,06

Abbandonarsi a Dio

Il ministero come cammino di affidamento

Franco Brovelli, Franco Gallivanone, Guy Gaucher ...

pagine: 144

«Ora è solo l’abbandono che mi guida, non ho proprio altra bussola», così scrive Teresa di Lisieux verso la fine della sua giovane vita. A queste parole fa eco Karl Rahner che, ormai vecchio, scrive: «Ho capito che l’unico modo di rapportarsi a Dio è quello della capitolazione, della resa senza condizioni». Questo libro - nato in occasione di un pellegrinaggio a Lisieux - presenta il ministero sacerdotale, oggi in bilico tra efficientismo pastorale e grigia rassegnazione, come cammino di affidamento alle mani amorose del Padre e di abbandono alla sua misteriosa volontà. È lui che salva il mondo.
10,33

Angela Merici. Lettere del segretario (1540-1546)

Elisa Tarolli

pagine: 160

Il 27 gennaio 1540 muore Angela Merici; il 14 aprile 1546 è pubblicata la Bolla papale di approvazione della Compagnia di sant’Orsola. In questi sei anni il clero e l’aristocrazia bresciana tentano di normalizzare la Compagnia di sant’Orsola, riportando le vergini in clausura ed annullando le intuizioni più innovative che lo Spirito aveva suggerito ad Angela. A difendere l’idea originaria della Merici si adopera un laico, Gabriele Cozzano, per anni segretario della Santa, che «conoscendo egli la mente della Fondatrice» e considerandosi «Protettore della Compagnia», si sente obbligato a spiegare e a giustificare l’originalità e la legittimità della nuova forma di vita. Le lettere qui pubblicate - testo originale e traduzione in italiano corrente a fronte - sono scritte dal Cozzano, con uno stile appassionato e talvolta eccessivo, ma esprimono certamente la mens e lo spirito di Angela Merici. Caso alquanto singolare: un uomo, un laico, si fa difensore del progetto originario di fondazione di una donna che vuol salvare la «laicità» della sua Compagnia. Davvero le vie di Dio sono infinite.
12,39

Tessuto nel grembo

Guida alla preghiera per genitori in attesa

Francis MacNutt, Judith MacNutt

pagine: 272

Pare ormai accertato che la struttura psicologica del bambino si formi già dal grembo materno. Francis e Judith MacNutt sono convinti che circondare un bambino in attesa di nascere con preghiera, amore e serenità, abbia un profondo e benefico effetto sulla sua personalità e sulla sua salute. Supportato dall’esperienza diretta degli Autori e dalla più recente documentazione scientifica, il libro accompagna e guida i genitori in attesa che, nella preghiera e nella pace, possono trasmettere in dono un influsso positivo sul loro figlio e prepararlo all’ingresso nel mondo e nella comunità dei credenti.
12,00

Ritratti di Chiese

Splendori e miserie delle comunità del Nuovo Testamento

Gianfranco Ravasi

pagine: 160

Un invito a scoprire la Chiesa di oggi – tra luci ed ombre di sempre – come luogo in cui si vede Dio camminare con l’uomo.
11,88

Parole semplici

Giovanni XXIII

pagine: 256

Prefazione di Mons. Loris Capovilla. Il 3 Settembre 2000 è stato beatificato solennemente a Roma il Papa buono. Su Giovanni XXIII si è scritto molto, ma è necessario leggere i suoi scritti, per conoscere i suoi pensieri, mettendosi in ascolto delle sue esperienze e dei suoi suggerimenti. Quindi dopo molti volumi su Giovanni XXIII un volume di Giovanni XXIII. È una raccolta di testi tra i più significativi, rivelatori dell’anima del Papa, tanto amato dalla gente comune, estratti dal Giornale dell’anima, dai suoi Discorsi e dalle sue Encicliche. Sono raccolti temi a lui cari come Dio, Maria, l’Uomo, la Chiesa. «Parole semplici, piccolo libro ma grande messaggio, illustra una nobile e santa vita, scioglie nodi complicati, convince ad individuare le perle preziose dell’insegnamento di Giovanni XXIII, Papa della “semplicità di cuore e di labbra”» (dall’Introduzione).
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.