Spiritualità - tutti i libri per gli amanti del genere Spiritualità - Àncora Editrice | P. 34

Attenzione, controllare i dati.

Spiritualità

Beati quelli che ascoltano

Anastasio Ballestrero

pagine: 144

In principio era la Parola. In principio era il silenzio. In principio era l’ascolto. Questi tre termini, tra loro in rapporto di circolarità, costituiscono il filo d’oro della storia della salvezza. Purtroppo l’uomo d’oggi, distratto dalla chiacchiera e assordato dal rumore, ha smarrito, con la capacità di ascoltare in silenzio la Parola, il gusto e la gioia della vita. Le meditazioni riproposte in questo libro - scritte da un grande maestro dello spirito - invitano il lettore a riscoprire la beatitudine dell’ascolto. Il libro è stato tradotto in polacco.
10,35

L'assurdo di Auschwitz

e il mistero della croce

Carla Bettinelli, Guido Formigoni, Alberto Gallas ...

pagine: 304

Il volume va situato nel contesto più ampio di quella revisione critica che la Chiesa sta effettuando rispetto alle “radici dell’antigiudaismo nel pensiero cristiano”. «Andare ad Auschwitz è un po’ come scendere nell’inferno, nel mistero dell’iniquità, che è per definizione l’assurdo», come scrive il cardinal Martini che continua «ma è necessario coltivare la memoria di quanto è legato ai campi di sterminio per incrementare l’attitudine a scrutare l’orizzonte della storia e a discernere i segni della permanente presenza del mistero del male». Il testo raccoglie interventi quanto mai illuminanti su questo tema. A partire dalle riflessioni spirituali del card. Martini che alla luce degli esempi di Gesù, Edith Stein e Massimiliano Kolbe, ha delineato il volto della risposta cristiana all’enigma del male. Per passare a trattazioni storiche come quella ad opera di Giorgio Vecchio sulla Shoah e i rapporti con la Chiesa e con l’Italia - completa di riferimenti a siti internet - e quella di Guido Formigoni sulla Chiesa di fronte ai Nazionalismi. Libro tradotto in francese, polacco e spagnolo.
13,94

Il cantico di Chagall

Il Cantico dei Cantici nella rilettura di un maestro del colore

Pierluigi Lia

pagine: 80

Il Cantico dei Cantici riscritto con l’alfabeto dei colori, dell’amore e della fede.
15,50

Grandi opere sui santi (3 libri)

Il volto dei santi - Sancti - Dizionario ragionato dei santi

Ino Chisesi, Michele Francipane

pagine: 440

1- Il volto dei santi (Santorale illustrato da ambone); 2 - Sancti (opera interamente illustrata per riconoscere i santi); 3 - Dizionario ragionato dei santi.
160,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.