Spiritualità - tutti i libri per gli amanti del genere Spiritualità - Àncora Editrice | P. 32
Vai al contenuto della pagina

Spiritualità

Pacchetto promozionale Ars minor

5 libri collana "Tra arte e teologia - Ars minor"

Autori vari

La collana "Tra arte e teologia - Ars minor" è la collana d'arte "minore" di Àncora. Minore nel formato ma non nella qualità: formato cm. 14,5 x 21, interamente illustrati a colori, con immagini a piena pagina accompagnate dal commento teologico spirituale. Libri per meditare attraverso l'arte. Il pacchetto dà la possibilità di acquistare al prezzo di euro 15,00 (incluse spese di spedizione con corriere) 5 libri della collana a scelta tra questi titoli: La Via della Fede (cm. 17 x 24) Via Lucis (cm. 17 x 24) Lo sguardo sul Calvario Dies irae Pregare con il Beato Angelico Gli Animali del presepio Nella luce dell’essere Le vesti del peccato Il colore dei soldi Lo splendore delle cose La Pietà Rondanini I titoli scelti dovrenno essere indicati nel campo "Note" dell'ordine.  
15,00

Servitori della vostra gioia

Meditazioni sulla spiritualità sacerdotale

Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

pagine: 136

«Spero che questo volumetto sia un’opera di “servizio della gioia” e possa così corrispondere al senso più profondo dell’impegno sacerdotale.» «Il filo conduttore di queste riflessioni è la gioia che proviene dal Vangelo. Perciò spero che questo volumetto sia un’opera di “servizio della gioia” e possa così corrispondere al senso più profondo dell’impegno sacerdotale» (dalla prefazione). Un libro rivolto oltre che ai presbiteri a tutti coloro che si sentono servitori della «gioiosa notizia».
13,50

L'Altro e gli altri

Verso una spiritualità dell'incontro

Domenico Pezzini

pagine: 144

Dio è il totalmente Altro, divenuto con Gesù il Dio con noi; la dimensione dell’alterità, poi, non riguarda solo la relazione con Dio, ma pure il nostro rapporto con gli altri, appunto. Pezzini indaga il tema dell’alterità alla luce del Vangelo, non per proporre «regole spicciole di comportamento», ma per leggere «alcune storie evangeliche con l’intento di illustrare metafore, abbozzare orizzonti di senso, suggerire disposizioni interiori che, se pure possono apparire non sufficientemente determinate, intendono però costruire gradualmente con le loro suggestioni quegli stati d’animo che possono poi orientare le scelte pratiche e spicciole della quotidianità» (dalla Premessa). Pagine suggestive. Cariche di umanità. Ricche di spiritualità.
12,00

Dio nel silenzio

Manuale di meditazione

Antonio Gentili, Andrea Schnoller

pagine: 352

Questo classico della spiritualità è diventato un vero e proprio manuale di riferimento per la meditazione. Arrivato all’undicesima edizione, con una nuova prefazione, è stato aggiornato nella bibliografia e nell’elenco dei centri italiani che organizzano corsi e incontri dedicati alla “meditazione profonda”. Gli autori, attingendo con sapienza alla tradizione contemplativa orientale e occidentale, sono riusciti a trasmettere tutta la ricchezza della loro esperienza meditativa e a proporla all’uomo di oggi. Un libro prezioso e raro, capace di condurre nelle profondità del proprio cuore a scoprire che lì abita Dio.
20,00

Breve storia della mistica cristiana

Figure e movimenti dagli inizi ad oggi

Maria Rosaria Del Genio

pagine: 200

La storia della mistica cristiana rivolta a chi non la conosce e ne è affascinato.
16,00

«Ho visto il Signore!»

Il Risorto e Maria Maddalena

Roberto Vignolo

pagine: 64

Un gioiello pasquale da un noto biblista.
6,00

San Carlo e la Croce

Dionigi Tettamanzi

pagine: 176

Un’attenta rilettura della spiritualità di san Carlo, segnata dall’esperienza della Croce, elemento centrale della vita del cristiano.
14,00

Il tuo posto nel presepe

Auguri e racconti per la Notte di Natale

Davide Caldirola, Antonio Torresin

pagine: 96

Pensieri di don Davide Caldirola ai propri parrocchiani: semplici, ancorati alla vita quotidiana, ma sempre ispiratori di profonde riflessioni. Ciascuno di noi ha un ruolo accanto a Gesù che nasce, ruolo che è fondamentale scoprire, riconoscere e accogliere.
9,90

Incontri

nel Vangelo di Giovanni

Jean Vanier

pagine: 112

L’incontro con Gesù dei vari personaggi del Vangelo. Un libro nato dall’esperienza e la sapienza di un autore tradotto in 29 lingue.
12,50

Guida alle Confessioni di Agostino

Gabriele Ferlisi

pagine: 176

Dal superiore generale degli agostiniani una guida alla lettura delle Confessioni di s. Agostino.
15,00

Per te che cerchi l'Amore

Primi passi sulla via della gioia

Chiara

pagine: 208

Se il contenuto di questo libro non ti interessa è un buon motivo per leggerlo e scoprire che ne valeva la pena. Se invece è proprio quello che cercavi allora leggilo attentamente. Ti sorprenderà. (Monsignor Franco Legnani) Intervista all'Autrice su Radiovaticana del 28 novembre 2011
13,00

Sulle tracce di sant'Agostino

A piedi da Genova a Pavia

Francesca Cosi, Alessandra Repossi

pagine: 160

Una guida originale per un cammino sulle tracce di S. Agostino.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.