Sacra Scrittura - tutti i libri per gli amanti del genere Sacra Scrittura - Àncora Editrice | P. 5
Vai al contenuto della pagina

Sacra Scrittura

L'eroica fede di Pietro

GianCarlo Maria Bregantini, Valentino Salvoldi

pagine: 128

Simone il peccatore e Pietro il santo. La fragilità umana convertita in forza. Un libro per rafforzare la fede e vivere in pienezza la vita.
13,50 12,83

Il Piccolo Principe

commentato con la Bibbia

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 192

Il Piccolo Principe in una nuova traduzione, con i commenti a fronte che svelano gli innumerevoli e sorprendenti riferimenti biblici del capolavoro di Saint-Exupéry. Con tutta la sua opera letteraria, e specialmente con la favola dell'ometto giunto sul nostro pianeta dall'asteroide B612, Saint-Exupéry ha scritto una sorta di "Nuovissimo Testamento", nel quale può specchiarsi ogni persona in ricerca dell'assoluto e di Dio. Le pagine del pilota-scrittore francese sono colme di riferimenti religiosi e biblici, nel senso più largo e profondo del termine. Questo libro  li porta in luce e svela la Parola che si nasconde dietro ogni pagina del Piccolo Principe. Un libro illustrato a colori.  
17,00 16,15

Alla scuola degli Apostoli

Lectio sul libro degli Atti

Vincenzo Canella, Silvano Fausti

pagine: 672

Gli Atti degli Apostoli in traduzione CEI con strumenti per capire, piste di riflessione, suggerimenti per pregare, preghiere finali. Per una lectio sugli Atti.
35,00 33,25

I quatter Vangeli de Mattee, March, Luca e Gioann

In dialett milanes - Testo italian a fronte

pagine: 548

Si tratta della traduzione in dialetto milanese con testo italiano a fronte dei quattro Vangeli canonici. La traduzione è stata curata dal circolo filologico milanese, sotto la supervisione del noto biblista Gianfranco Ravasi prefetto della biblioteca ambrosiana. Non è una semplice volgarizzazione ne una parafrasi, ma una vera e propria traduzione condotta sulla edizione italiana ufficiale della CEI. Arricchiscono il testo un glossario di alcune voci caratteristiche, 21 illustrazioni tratte dalla civica raccolta stampe Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano e una breve storia del dialetto e della letteratura dialettale milanesi. Introduzione: Mons. Gianfranco Ravasi Prefazione: Mons. Angelo Majo
35,00 33,25

La passione di Gesù nel Vangelo di Marco

Donald Senior

pagine: 176

Il commento completo e dettagliato del racconto della Passione nell'anno di Marco (2011/2012).
15,00 14,25

I Salmi preghiera per vivere

Breve guida al Salterio

Lorenzo Zani

pagine: 208

In questo libro, essenziale ed esauriente, l’autore, autorevole esperto di Sacre Scritture, spiega innanzi tutto cosa sono i Salmi, la loro struttura poetica, le immagini e i simboli in essi contenuti. Successivamente precisa gli atteggiamenti che i salmi propongono all’uomo per arrivare all’incontro con Dio e i tratti fondamentali, per certi aspetti non sempre di immediata comprensione, con i quali Dio si rivela a noi nei salmi. Infine il libro conclude il suo percorso dando suggerimenti per una lettura cristiana dei salmi, recepiti pienamente come preghiera della Chiesa nella Messa e nella “Liturgia delle Ore”, utilizzata come forma di preghiera comunitaria o singola non solo da preti e consacrati, ma anche da un numero sempre crescente di laici.
13,00 12,35

Parole che contano - Anno B

Commento ai Vangeli domenicali - Anno B

Marcello Farina

pagine: 200

Si tratta di "editoriali evangelici" pubblicati settimanalmente su "L'Adige", il principale quotidiano del Trentino. E - come sottolinea il direttore del giornale, Paolo Ghezzi - don Farina ha trovato il registro giusto per inserire e collegare le sue riflessioni sulla Parola alle altre "parole" che quotidianamente riempiono un giornale.  
13,00 12,35

Se di domenica la Parola - Anno C

Un laico commenta il Vangelo - Anno C -

Gregorio Vivaldelli

pagine: 224

Commento al lezionario festivo (Rito Romano Anno C).
13,00 12,35

La speranza ritrovata

Bruno Maggioni

pagine: 160

Le grandi figure dell’Antico Testamento sono esempi di chi, nelle sfide e nelle minacce della storia, ha saputo scorgere la presenza di Dio.
14,00 13,30

Alla scuola di Marco

Un Vangelo da rileggere, ascoltare, pregare e condividere

Vincenzo Canella, Silvano Fausti

pagine: 336

Testo, commento, esegesi del Vangelo secondo Marco.
25,00 23,75

I sette giovani del Vangelo

Carlos Macias De Lara

pagine: 128

7 giovani del Vangelo messi a confronto con 7 giovani d'oggi.
13,00 12,35

Parole che contano - Anno A

Commento ai Vangeli domenicali - Anno A

Marcello Farina

pagine: 200

Parole che scuotono e lasciano il segno commentano i Vangeli della Domenica nell’anno 2010/2011.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.