Maestri di frontiera - tutti i libri per gli amanti del genere Maestri di frontiera - Àncora Editrice | P. 3
Vai al contenuto della pagina

Maestri di frontiera

Sentinelle dell'Assoluto

Monaci, frati e suore raccontati dagli scrittori

Ferdinando Castelli

pagine: 176

La “letteratura col saio” raccontata da un grande autore
16,00 15,20

Lucio Dalla, giullare di Dio

Un profilo artistico

Paolo Jachia

pagine: 144

Il Lucio Dalla credente, seguendo l’ispirazione religiosa della sua produzione artistica.
15,00 14,25

Cento finestre su Dio

Suggestioni letterarie da Dante a Ionesco

Ferdinando Castelli

pagine: 112

Cento brani in poesia e in prosa della letteratura internazionale rispondono alla domanda: qual è il vero volto di Dio?
13,50 12,83

Fino all'abisso

Il mito moderno di Moby Dick

Paolo Gulisano

pagine: 168

La vita tormentata di Herman Melville tra avventura, narrativa e spiritualità.
16,00 15,20

Il Piccolo Principe

Commentato con testi di papa Francesco

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 176

Leggendo Saint-Exupéry e cercando analogie, assonanze e rimandi in papa Francesco, una cosa risulta evidente: qualunque sia l’argomento, entrambi parlano al bambino. Non un bambino qualsiasi, ma il bambino che ancora abita in noi; il bambino che – nonostante i doveri assortiti, la professione, i troppi eventi della vita che ti spoetizzano e cercano di renderti disincantato e cinico – ancora respira e vive da qualche parte nella nostra anima. Testo integrale del Piccolo Principe, in una nuova traduzione Scelta dei testi di papa Francesco a cura di Umberto Folena
17,00

Natale con il Piccolo Principe

Cofanetto regalo contenente "Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia" e "L'invisibile bellezza" di Enzo Romeo

Antoine de Saint-Exupéry

Una confezione regalo contenente 2 libri: Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia e la biografia di Saint-Exupéry L’invisibile bellezza.
25,00

La cuccia del filosofo

Snoopy & Co.

Saverio Simonelli

pagine: 136

Un libro che guarda il mondo dalla cuccia di Snoopy e riflette con leggerezza e ironia su temi capitali, dall’amicizia alla fede, dalla felicità alla paura di crescere. Ideale dalla preadolescenza in su.
14,00

E ti vengo a cercare

Franco Battiato sulle tracce di Dio

Paolo Jachia

pagine: 176

Indefinito, misterioso, lontano, ma sempre cercato. Dio nella musica di Franco Battiato.
12,00

O Tu, abbi pietà

La ricerca religiosa di Cesare Pavese

Giuseppe Molinari

pagine: 224

Ricca di citazioni e di richiami alle fonti questo libro è una vera e propria antologia critica sull'uomo e scrittore Pavese. L'autore non parte da una tesi precostituita ma, spinto dalla passione e dalla sicura frequentazione dei testi, presenta un affresco fedele e particolareggiato della visione che della vita, dell'uomo e del suo destino aveva quest'animo così sensibile e geniale.   La disperazione di fronte alla realtà (non lo stupore) è l'amara conclusione a cui arriva il pensiero di Pavese, vinto dalla convinzione che l'uomo è solo e che gli ideali alla lunga non reggono: l'amore è dolore, l'amicizia è ingannevole. Ma, pochi giorni prima del suicidio annota sul suo diario: "O Tu, abbi pietà".                
15,00

Pirandello e il suo Cristo

Segni e indizi dal

Paolo Jachia

pagine: 256

Approfondita rilettura “evangelica” del “Fu Mattia Pascal”.
18,00

Aspettare Godot?

Tracce di speranza nei drammi di Samuel Beckett

Guido Gatti

pagine: 112

Campione di una visione nichilistica, Samuel Beckett forse lascia intravedere anche un messaggio diverso, che dice di un senso dell’esistenza. È la tesi di Guido Gatti che, per far emergere questa prospettiva, fa uso di una lettura sapienziale del testo beckettiano; cioè parte dalla precomprensione che il mondo abbia un senso (radicato, in ultima istanza, nel trascendente) e tenta di rintracciare scintille di questa visione nelle realtà buie e degradate messe in scena dal drammaturgo irlandese. Il mondo stesso manifesta segni, esilissimi certo, di speranza (forse religiosa): in Aspettando Godot, quale che sia l’identità del tanto atteso Godot, un elemento scenico muta simbolicamente: sull’albero «tutto nero e scheletrito» del I atto sono spuntate, nel II atto, «tre o quattro foglie».
12,50

Vasco Stadio Infinito

Un viaggio sorprendente tra angeli e rock'n'roll

Gabriella Pozzetto

pagine: 160

Adorato da centinaia di migliaia di persone che ogni volta riempiono gli stadi per confondersi con lui e trovarsi nel valore della dignità e del rispetto dell’essere umano. Vasco è lo stadio, Vasco è la ricerca contro i luoghi comuni. Il suo linguaggio di libertà accomuna generazioni che dialogano all’unisono attraversando i tempi duri della nostra società. I suoi testi sono immagini per comprendersi nella ricerca di un senso che, fra le note del rock e la luce della notte sullo stadio, arriva direttamente alla coscienza: insieme, nella festa dello stadio, si supera il dolore e lo sgomento della solitudine e gli angeli si incontrano. Alla vigilia del tour 2008, il cardinal Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, ha citato il cantautore attraverso le parole di Un senso: «Senti che bel vento, non basta mai il tempo… Domani un altro giorno arriverà… » per ricordare ai ragazzi che Dio invita ad abbandonarsi alla grande impresa di fare più bello e più giusto il mondo. Il volume non vuole “battezzare” Vasco Rossi, ma raccontare come con lui, nello stadio, si possa percepire qualcosa dell’Infinito, spiragli di un Senso. Questo vogliono dire i tre sostantivi del titolo. «Conosco e frequento Vasco da anni. E mi considera suo amico. Ho letto con interesse questo saggio di cui mi è piaciuto molto il titolo. Tre parole che mi sembrano esprimere sia il contenuto del libro sia la sintesi dell’avventura artistico-umana di Vasco Rossi da Zocca. Mi sono chiesto se per caso Vasco, magari a sua stessa insaputa, non sia una specie di sconcertante profeta, travestito da cantautore, venuto a scuotere il grigio perbenismo e la rassegnata noia degli uomini e delle donne di oggi. Soprattutto dei giovani, cercatori d’In?nito» (dalla Prefazione di don Andrea Gallo).
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.