L'invisibile bellezza - Enzo Romeo - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
L'invisibile bellezza
- 5%
L'invisibile bellezza

L'invisibile bellezza

Antoine de Saint-Exupéry cercatore di Dio

«Sì», dissi al piccolo principe, «che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile…».

Saint-Exupéry è un esploratore dell’assoluto, alla ricerca di qualcosa che riempia il cuore e l’anima. Questo libro ne ripercorre la vita – ricca di avventure e di amori – interrottasi a 44 anni, al termine dell’ultima missione aerea sui cieli di Francia, il 31 luglio 1944.

Il qualcosa cercato dall’autore del Piccolo Principe può chiamarsi Dio ovvero l’invisibile per eccellenza? E può essere identificato nel Dio dei cristiani? Di sicuro, Saint-Exupéry è l’interprete delle inquietudini d’oggi, del nostro nomadismo spirituale e di quella bellezza inafferrabile di cui l’uomo moderno avverte una profonda nostalgia.

Guarda il servizio su RAI1 in "UnoMattina" del 5 marzo 2012

Intervista all'Autore di Iaia Barzani su RadioOrizzontiInBlu - 4 marzo 2012

 

Biografia dell'autore

Enzo Romeo

Enzo Romeo (Siderno, 1959) è caporedattore-vaticanista del Tg2. Da inviato ha seguito le vicende internazionali degli ultimi decenni e l’attività dei pontefici, da Giovanni Paolo II a Francesco. Collabora ai periodici Credere e Jesus. Numerosi i suoi saggi su temi ecclesiali e letterari.
11 giu 2014
L'invisibile bellezza
19,50 18,53
 
risparmi: € 0,97
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale