Frammenti - tutti i libri della collana Frammenti, Ancora - Àncora Libri | P. 9
Vai al contenuto della pagina

Frammenti

Frammenti

Maria, silenzio e parola

Salvador Muñoz Iglesias

pagine: 128

Meditazioni spirituali e bibliche su Maria di Nazaret, figura centrale nella storia della salvezza ma anche donna di poche parole. Le “sette parole” che pronuncia nei vangeli fioriscono da una vita intessuta di ascolto e di meditazione. Questo libro, scritto con competenza esegetica e con stile avvolgente, introduce il lettore a riscoprire la Vergine del silenzio dove ha preso carne la Parola.
12,00

Credo

Nell'inquietudine della fede

Giovanna Di Luciano

pagine: 96

Il Simbolo detto ‘‘degli Apostoli’’ è la forma più antica della professione di fede cristiana
9,00

La passione del Signore

Paolo VI

pagine: 96

Papa Montini, uomo dai molti libri e dalla vasta cultura, fu anche uomo di un solo libro: il Crocifisso. La passione di Gesù era un tema molto caro al suo cuore. Questo libretto raccoglie l’omelia che Paolo VI ha pronunciato presso il sepolcro di Cristo nel pellegrinaggio a Gerusalemme, e le meditazioni tenute al Colosseo al termine delle Via crucis del Venerdì Santo. Sono suggestive contemplazioni della Passione del Signore, in sintonia con la passione della Chiesa e del mondo. Canti di dolore, di amore e di speranza.
6,71

100 passi verso il Congresso Eucaristico Nazionale

 

pagine: 128

Martini, Lubich, Ravasi, Wojtyla, Maggioni, Fausti, Vanier, Cantalamessa, Evdokimov: parole per l'Adorazione Eucaristica.
9,90

La beatitudine del naufrago

Luigi Pozzoli

pagine: 128

Il “naufragio” del credente: esperienza che getta sulle spiagge della gioia.
8,50

Incontrare il Verbo

Piccola guida alla Parola di Dio

Santo Marcianò

pagine: 96

«Questo è un libro che nasce, prima di tutto, da un desiderio: comunicare che Dio stesso si è comunicato e si comunica a noi, si comunica a te. E, se tu scopri questo, la tua vita non può essere più quella di prima. È poi un libro che nasce da una certezza: nel nostro cuore è racchiuso un grande amore per la Parola ; un amore che, spesso, non sappiamo intercettare e al quale, quindi, non permettiamo di maturare ?no alla conoscenza, di condurci ?no alla comunione, di possederci e portare frutto» (dalla Premessa). Uno spazio è appositamente dedicato a un “bilancio” del Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio (5-26 ottobre 2008).    
10,00

Bonhoeffer e il disincanto

Lettura psicologico-spirituale di

Andrea Brutto

pagine: 128

Simbolo della resistenza tedesca contro il nazismo, morto nei campi di concentramento, il suo pensiero è sostegno valido nel cammino di fede.
10,00

Il Discorso della montagna

Le Beatitudini

Giovanna Di Luciano

pagine: 72

Una riflessione sulle Beatitudini
8,00

Sorella morte

Raniero Cantalamessa

pagine: 80

Il pensiero sulla fine dei giorni terreni deve accompagnare il cristiano serenamente. Il Cristianesimo ha una risposta esclusiva, una risposta di vita.
8,00

Padre nostro

La Parola che ci fa esistere

Giovanna Di Luciano

pagine: 72

Meditazioni sul Padre nostro, con immagini.
8,00

La mia gioia sei tu

Luigi Mistò

pagine: 112

«L’inno di gioia che sprigiona da questo testo può aiutarci a cominciare e a vivere bene il tempo che ci è donato. Il destino della nostra esistenza che oggi, in questa giovane alba del 2000, si ripropone imperioso alle nostre menti e ai nostri cuori, è la festa» (Carlo Maria Martini)
7,75

Il rosario della bellezza

Meditazioni sui quindici misteri

Richard Hobbs

pagine: 96

Riflessioni per meditare i misteri del Rosario con interventi di padre Raniero Cantalamessa.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.