Libri di Santo Marcianò - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Santo Marcianò

Santo Marcianò
autore
Ancora

Santo Marcianò è nato a Reggio Calabria il 10 aprile 1960. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 9 aprile 1988; il 6 maggio 2006 è stato nominato da papa Benedetto XVI Arcivescovo di Rossano-Cariati (Cosenza); ha ricevuto la consacrazione episcopale il 21 giugno 2006. Ha pubblicato: «…Secondo il mio cuore…» (Ger 3,15) (2001), Pascite Gregem Dei (2006), Signore insegnaci a parlare (2008), La fecondità spirituale nella liturgia e nei ministeri (2008), Paolo: il coraggio dell’evangelizzazione (2009).
Per Àncora ha realizzato Incontrare il Verbo (2009), Prima di tutto un uomo (2011), E tu avrai un tesoro (2012).

Libri dell'autore

Parole sempre Giovani

In ascolto della «Christus Vivit» di Papa Francesco

Santo Marcianò

editore: Ancora

pagine: 112

Sogno, vita, speranza, amore, felicità… realtà che esprimono la direzione, il senso dato alla vita. Grandi parole che ne contengono altre, importanti per quei giovani – ma non solo – ai quali in modo speciale l’autore si rivolge, rileggendo la Christus Vivit di Papa Francesco per scoprirne significati diversi da quelli che il mondo oggi offre, dei quali i giovani non si accontentano. Parole che il libro invita ad ascoltare con l’aiuto della Parola di Dio, a contemplare attraverso alcune immagini, a pensare applicandole alla vita. Parole radicate nella «memoria» sapiente degli adulti ma spinte a «correre» dall’audace creatività dei giovani. Parole sempre Giovani, perché approfondite dal «linguaggio della vicinanza e dell’amore» e vivificate dall’incontro con Cristo, Parola del Padre, sempre «giovane», che «vive» nei giovani.
10,00 9,50

Date una carezza!

Santo Marcianò

editore: Ancora

pagine: 72

«Date una carezza!». Nel Giubileo Straordinario, questo breve testo, scritto a mo’ di Lettera, si rivolge a coloro che vogliono riscoprire la misericordia come «chiave» per comprendere il Vangelo. Nella prima parte si riflette sul significato della misericordia come carezza d’amore che Dio “è” e “dona”: questo permette di “leggere” il Vangelo. Nella seconda parte, il testo invita a riscoprire la carezza che tutti possiamo dare con le opere di misericordia, rilette in parallelo alle “beatitudini”; e questo aiuta a “scrivere” noi stessi il Vangelo. 
9,00 8,55

Prima di tutto un uomo

Meditazioni sacerdotali

Santo Marcianò

editore: Ancora

pagine: 128

Questo testo punta l’attenzione sulla figura del sacerdote come creatura, con il filo conduttore della Lettera agli Ebrei.
12,00 11,40

E tu avrai un tesoro

La ricchezza educativa

Santo Marcianò

editore: Ancora

pagine: 80

L’educatore deve credere nel tesoro promesso, dare regole e svelare valori. Senza paura.
10,00 9,50

«Pongo il mio arco sulle nubi» (Gen 9,13)

La fede: luce tra cielo e terra

Santo Marcianò

editore: Ancora

pagine: 112

Domande per interrogarsi sulla propria fede
10,00 9,50

Incontrare il Verbo

Piccola guida alla Parola di Dio

Santo Marcianò

editore: Ancora

pagine: 96

«Questo è un libro che nasce, prima di tutto, da un desiderio: comunicare che Dio stesso si è comunicato e si comunica a noi, si comunica a te. E, se tu scopri questo, la tua vita non può essere più quella di prima. È poi un libro che nasce da una certezza: nel nostro cuore è racchiuso un grande amore per la Parola ; un amore che, spesso, non sappiamo intercettare e al quale, quindi, non permettiamo di maturare ?no alla conoscenza, di condurci ?no alla comunione, di possederci e portare frutto» (dalla Premessa). Uno spazio è appositamente dedicato a un “bilancio” del Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio (5-26 ottobre 2008).    
10,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.