Frammenti - tutti i libri della collana Frammenti, Ancora - Àncora Libri | P. 10
Vai al contenuto della pagina

Frammenti

Frammenti

La mia gioia sei tu

Luigi Mistò

pagine: 112

«L’inno di gioia che sprigiona da questo testo può aiutarci a cominciare e a vivere bene il tempo che ci è donato. Il destino della nostra esistenza che oggi, in questa giovane alba del 2000, si ripropone imperioso alle nostre menti e ai nostri cuori, è la festa» (Carlo Maria Martini)
7,75

Il rosario della bellezza

Meditazioni sui quindici misteri

Richard Hobbs

pagine: 96

Riflessioni per meditare i misteri del Rosario con interventi di padre Raniero Cantalamessa.
13,00

L'accompagnamento spirituale

Rosi Capitanio, Luciano Manicardi, Carlo Maria Martini ...

pagine: 136

Il manuale per formare al ministero dell’accompagnamento e della direzione spirituale, per consacrati, laici, educatori e catechisti.
12,00

L'umana avventura

Il divino nell'umano

Giorgio Basadonna

pagine: 144

Questo libro vuol essere un piccolo strumento per aiutare ogni persona a decifrare il Mistero dell’esistenza. Don Basadonna ci offre spunti di riflessione per vivere in pienezza l’avventura della vita.
9,30

Maria nostra sorella

Basilea Schlink

pagine: 112

È una presentazione, biblicamente fondata, della vita e della figura di Maria. Scritta da una donna protestante, ripercorre gli episodi sulla madre di Dio narrati nei Vangeli. Si richiama alla tradizione di Martin Lutero, che contrariamente a quanto si possa pensare, fino alla fine della sua vita ha onorato Maria, ne ha santificato le feste e cantato ogni giorno il Magnificat. INDICE Presentazione di P. Raniero Cantalamessa. Annunciazione. Visitazione. Nascita di Gesù. Presentazione al tempio. Visita dei Magi dall’Oriente e fuga in Egitto. La via di Maria con Gesù fanciullo e adolescente. La via di Maria con Gesù all’inizio della sua vita pubblica. Maria accompagna suo figlio fino alla croce. Conclusione.
8,00

Sarah, Myriam e le altre

Donne nella Bibbia

Gian Franco Poli

pagine: 128

Agili meditazioni dedicate a varie donne della Bibbia, ciascuna portatrice di una propria modalità di relazione con Dio. Dedicato in particolare ai laici, il testo offre diverse situazioni esistenziali nelle quali ciascuno può riconoscere tratti del proprio vissuto e rispondere alle proprie inquietudini, a partire dal modello e dallo stile tutto femminile di sperimentare la fede.   "La donna è forte per la consapevolezza dell'affidamento, forte per il fatto che Dio le affida l'uomo, sempre e comunque, persino nelle condizioni di discriminazione sociale in cui essa può trovarsi." (Mulieris dignitatem)
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.