Frammenti
Frammenti
Padre nostro
La Parola che ci fa esistere
Giovanna Di Luciano
pagine: 72
Meditazioni sul Padre nostro, con immagini.
Sorella morte
Raniero Cantalamessa
pagine: 80
Il pensiero sulla fine dei giorni terreni deve accompagnare il cristiano serenamente. Il Cristianesimo ha una risposta esclusiva, una risposta di vita.
La passione del Signore
Paolo VI
pagine: 96
Papa Montini, uomo dai molti libri e dalla vasta cultura, fu anche uomo di un solo libro: il Crocifisso. La passione di Gesù era un tema molto caro al suo cuore. Questo libretto raccoglie l’omelia che Paolo VI ha pronunciato presso il sepolcro di Cristo nel pellegrinaggio a Gerusalemme, e le meditazioni tenute al Colosseo al termine delle Via crucis del Venerdì Santo. Sono suggestive contemplazioni della Passione del Signore, in sintonia con la passione della Chiesa e del mondo. Canti di dolore, di amore e di speranza.
La mia gioia sei tu
Luigi Mistò
pagine: 112
«L’inno di gioia che sprigiona da questo testo può aiutarci a cominciare e a vivere bene il tempo che ci è donato. Il destino della nostra esistenza che oggi, in questa giovane alba del 2000, si ripropone imperioso alle nostre menti e ai nostri cuori, è la festa» (Carlo Maria Martini)
Il rosario della bellezza
Meditazioni sui quindici misteri
Richard Hobbs
pagine: 96
Riflessioni per meditare i misteri del Rosario con interventi di padre Raniero Cantalamessa.
L'umana avventura
Il divino nell'umano
Giorgio Basadonna
pagine: 144
Questo libro vuol essere un piccolo strumento per aiutare ogni persona a decifrare il Mistero dell’esistenza. Don Basadonna ci offre spunti di riflessione per vivere in pienezza l’avventura della vita.
Maria, silenzio e parola
Salvador Muñoz Iglesias
pagine: 128
Meditazioni spirituali e bibliche su Maria di Nazaret, figura centrale nella storia della salvezza ma anche donna di poche parole.
Le “sette parole” che pronuncia nei vangeli fioriscono da una vita intessuta di ascolto e di meditazione.
Questo libro, scritto con competenza esegetica e con stile avvolgente, introduce il lettore a riscoprire la Vergine del silenzio dove ha preso carne la Parola.
