Frammenti - tutti i libri della collana Frammenti, Ancora - Àncora Libri | P. 8
Vai al contenuto della pagina

Frammenti

Frammenti

8 digiuni per vivere meglio… e salvare il pianeta

Antonio Gentili

pagine: 112

Lepoca in cui viviamo consente, se non in tutti i Paesi e per tutte le popolazioni, di eccedere nel soddisfare i nostri sensi sia fisici sia spirituali e le loro incontentabili attese: la superalimentazione, l’uso parossistico dei mezzi di comunicazione, la dispersione della chiacchiera, la propensione alle interminabili chiassate televisive, la dipendenza telematica, la spettacolarizzazione interminabile di ogni evento, anche il più squallido e il più truce, l’abuso delle risorse naturali, la dipendenza patologica dal gioco e l’offerta consumistica irrefrenabile… Questo eccedere ha dei risvolti drammatici sia per l’equilibrio psicofisico dell’uomo, allontanato dalla sua anima e reso nemico del suo corpo, del suo spazio e del suo tempo, sia per la salvaguardia dei beni naturali e delle risorse del pianeta. Di fronte a tali pericoli questo libro invita a riscoprire i doni fisici e spirituali della moderazione, della sobrietà, della pratica di quei «digiuni» che rendono il cibo del corpo e dell’anima più gustoso e meno nocivo, per sé, per il prossimo, per l’ambiente.
8,00

Verso Betlemme con Paolo VI

Per vivere l'Avvento

Paolo VI

pagine: 96

ARTICOLO ESAURITO Questa antologia, costituita da brani brevi ed essenziali, guida il lettore ad accostarsi al Natale che «è festa dell’umanità proprio perché l’Uomo Cristo Gesù (1Tm 2,5) è giunto fra noi, lui redentore, fratello, maestro, pastore, giudice, colui che tiene le chiavi delle nostre sorti supreme (Ap 3,7), per la nostra salvezza».
12,00

Cristiani di nome o di fatto?

Giorgio Basadonna

pagine: 144

Si tratta un agile libro di riflessioni spirituali-esistenziali sull’identità del cristiano. In un mondo schizofrenico, che oscilla fra secolarizzazione e ricerca del sacro “fai-da-te” i cristiani, a volte tentati da “svendite” precipitose della propria preziosa storia o - al contrario - da arroccamenti identitari e integristi, sembrano, secondo l’autore, incapaci di dare sapore e concretezza al messaggio che sono chiamati a testimoniare. Nella seconda parte del libro si tenta di dare delle risposte, disegnando il profilo spirituale del cristiano a partire dal ritratto di Gesù offerto dal Nuovo Testamento.
10,00

La porta spalancata

Riflessioni sull'Anno della fede

Dionigi Tettamanzi

pagine: 96

Spunti spirituali e pastorali per suscitare e sostenere la riflessione sulla Lettera apostolica Porta fidei di Benedetto XVI.
10,00

In preghiera come a Medjugorje

Robert Faricy, Lucy Rooney

pagine: 136

Seguendo i misteri del Rosario, 24 esercizi per riuscire a pregare nel quotidiano.
10,00

Il tuo posto nel presepe

Auguri e racconti per la Notte di Natale

Davide Caldirola, Antonio Torresin

pagine: 96

Pensieri di don Davide Caldirola ai propri parrocchiani: semplici, ancorati alla vita quotidiana, ma sempre ispiratori di profonde riflessioni. Ciascuno di noi ha un ruolo accanto a Gesù che nasce, ruolo che è fondamentale scoprire, riconoscere e accogliere.
9,90

E pace in terra

Giorgio Basadonna

pagine: 160

L’invito di don Basadonna ad accogliere l’annuncio di Betlemme per sconvolgere di gioia le nostre vite.
10,00

Maria, silenzio e parola

Salvador Muñoz Iglesias

pagine: 128

Meditazioni spirituali e bibliche su Maria di Nazaret, figura centrale nella storia della salvezza ma anche donna di poche parole. Le “sette parole” che pronuncia nei vangeli fioriscono da una vita intessuta di ascolto e di meditazione. Questo libro, scritto con competenza esegetica e con stile avvolgente, introduce il lettore a riscoprire la Vergine del silenzio dove ha preso carne la Parola.
12,00

Credo

Nell'inquietudine della fede

Giovanna Di Luciano

pagine: 96

Il Simbolo detto ‘‘degli Apostoli’’ è la forma più antica della professione di fede cristiana
9,00

La passione del Signore

Paolo VI

pagine: 96

Papa Montini, uomo dai molti libri e dalla vasta cultura, fu anche uomo di un solo libro: il Crocifisso. La passione di Gesù era un tema molto caro al suo cuore. Questo libretto raccoglie l’omelia che Paolo VI ha pronunciato presso il sepolcro di Cristo nel pellegrinaggio a Gerusalemme, e le meditazioni tenute al Colosseo al termine delle Via crucis del Venerdì Santo. Sono suggestive contemplazioni della Passione del Signore, in sintonia con la passione della Chiesa e del mondo. Canti di dolore, di amore e di speranza.
6,71

100 passi verso il Congresso Eucaristico Nazionale

 

pagine: 128

Martini, Lubich, Ravasi, Wojtyla, Maggioni, Fausti, Vanier, Cantalamessa, Evdokimov: parole per l'Adorazione Eucaristica.
9,90

La beatitudine del naufrago

Luigi Pozzoli

pagine: 128

Il “naufragio” del credente: esperienza che getta sulle spiagge della gioia.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.