Alla scuola di Matteo - Vincenzo Canella, Silvano Fausti - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Alla scuola di Matteo
- 5%
Alla scuola di Matteo

Alla scuola di Matteo

Un Vangelo da rileggere, ascoltare, pregare e condividere

Autori ,
Argomenti Fausti
Sacra Scrittura
Collana Parola di vita
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 592
Pubblicazione 10/2007
Numero edizione 1
ISBN 9788851405038
 

Il Vangelo di Matteo è il più utilizzato dalla liturgia, quello che ci restituisce maggiormente la ricchezza della riflessione della Chiesa primitiva su Gesù come maestro della "vita nuova" del Regno. La densità e la ricchezza di questo testo hanno indotto gli autori a una lettura commentata che fa "parlare" il Vangelo di Matteo organizzando la narrazione e guidando la riflessione secondo il metodo antico della lectio divina. Le sezioni del libro, oltre a note esplicative, comprendono degli spunti per riflettere e meditare e suggerimenti per la preghiera. Uno strumento essenziale, rivolto a chiunque guidi la catechesi per laici e religiosi o voglia pregare la Parola in modo sempre più approfondito.

 

Biografia degli autori

Vincenzo Canella

Vincenzo Canella [fr. Agostino, fsc], già docente di matematica e fisica nelle scuole superiori, è un religioso della Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Dopo un prolungato soggiorno in Terra Santa, a servizio di bambini handicappati, ha pubblicato con Àncora, insieme a Silvano Fausti: Alla scuola di Matteo (2007), Alla scuola di Luca (2009), Alla scuola di Marco (2012), Alla scuola di Giovanni (2012), Alla scuola degli Apostoli (2014).

Silvano Fausti

Silvano Fausti (1940-2015), gesuita, dopo gli studi teologici e un periodo dedicato all’insegnamento, alla fine degli anni Settanta è stato tra i fondatori della Comunità di Villapizzone, nella periferia di Milano, in cui gesuiti e famiglie vivono in uno stile di condivisione. Apprezzata guida spirituale di tantissime persone, è stato confessore del cardinale Carlo Maria Martini, cui era legato da profonda amicizia. «Cacciatore di frodo nella Bibbia», come amava definirsi, per lunghi anni ha tenuto seguitissimi incontri di «lettura della Parola». È autore di numerosi libri di esegesi biblica e spiritualità, molti dei quali pubblicati da Àncora.
Alla scuola di Matteo
29,00 27,55
 
risparmi: € 1,45
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.