La voce leggera delle pagine - Paolo Alliata - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La voce leggera delle pagine
- 5%
La voce leggera delle pagine

La voce leggera delle pagine

Intrecci di letteratura e spiritualità

Questo libro è una lunga passeggiata in altri libri. Come in un bosco letterario, ci muoviamo tra alberi secolari e piante più giovani: ci sono classici che hanno abitato le regioni della grande letteratura per molto tempo, e racconti più recenti la cui fama potrà ancora crescere o declinare, ma comunque fremono nel sottobosco ricco di parole. E come nel bosco si può ascoltare la voce del vento, così tra queste righe si potrà forse cogliere la voce leggera delle pagine. È il sussurro di quanti hanno esplorato il mistero del cuore umano e l’hanno raccontato a modo loro, ce ne hanno regalato il fremito nascosto. I grandi e le grandi della narrativa ci sono maestri e maestre, formidabili apripista della nostra avventura sotto il cielo.

 

Quarta di copertina

Un libro vivo come un colloquio di persona, in cui sembra di sentire le pagine della letteratura parlare attraverso le parole affabili e calde di don Paolo Alliata. Grandi autori – alcuni nomi per tutti: Dante Alighieri, Ray Bradbury, Dino Buzzati, Joseph Conrad, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Wilde – ci conducono con passo sicuro dentro il mistero della vita.

Biografia dell'autore

Don Paolo Alliata (Milano, 1971), dopo la laurea in Lettere classiche all’Università degli Studi di Milano, nel 2000 è stato ordinato prete dal cardinale Carlo Maria Martini. È attualmente vicario nella parrocchia milanese di Santa Maria Incoronata, all’interno della Comunità Pastorale Paolo VI. Ha scritto e messo in scena testi teatrali sulla Bibbia per bambini e ragazzi. Dal 2019 è responsabile diocesano del Servizio per l’apostolato biblico. Dal 2022 è rettore del liceo Montini di Milano. Fra le sue pubblicazioni ricordiamo: Dove Dio respira di nascosto. Tra le pagine dei grandi classici (Ponte alle Grazie, 2018); C'era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura (Ponte alle Grazie, 2019); Un sentiero per la gioia. Passeggiate letterarie (In Dialogo, 2021); L'amore fa i miracoli. Tra le pagine dei grandi romanzi (Ponte alle Grazie, 2024).

La voce leggera delle pagine
22,00 20,90
 
risparmi: € 1,10
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale