La Pasqua fra pittura e letteratura - Paolo Alliata, Simone M. Varisco - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
La Pasqua fra pittura e letteratura
- 5%
La Pasqua fra pittura e letteratura

La Pasqua fra pittura e letteratura

Autori ,
Argomenti Pasqua e Pentecoste
Quaresima Quaresima 2022
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro: Brossura
Dimensioni 14,5x21 cm.
Pagine 48
Pubblicazione 03/2022
Numero edizione 1
ISBN 9788851425258
 

C'è dell'arte, nella Bibbia. Da secoli, pittura e letteratura celebrano la bellezza. Cambiano il cuore e ispirano l'anima. Trasmettono un messaggio, talvolta di fede. Come quando attingono alle vicende umane e divine di Cristo rievocate nella Settimana santa: testi sacri e simboli, divinità e umanità si mescolano nelle riletture personali degli artisti, dando vita a esiti nuovi. In questo libro, attraverso dieci tappe – dieci momenti forti del Vangelo, dieci opere della pittura e innumerevoli della letteratura – percorreremo un cammino di riflessione e meditazione che, attraverso il dolore e la bellezza della Pasqua, condurrà dalla resurrezione di Lazzaro a quella di Cristo. E di tutti noi.

 

Biografia degli autori

Simone M. Varisco, nato in provincia di Milano nel 1983, è storico e saggista. Autore di libri e altre pubblicazioni che uniscono storia, comunicazione e pastorale, è autore del blog Caffestoria.it, aperiodico di storia, arte, Chiesa e attualità storica. Si diverte in radio.

Don Paolo Alliata, nato a Milano nel 1971, dopo la laurea in Lettere classiche è ordinato sacerdote nel 2000 dal cardinale Carlo Maria Martini. Responsabile del Servizio per l’Apostolato Biblico della diocesi di Milano, è autore di testi che intrecciano le Sacre Scritture con le pagine della grande letteratura e del cinema. Nel 2021 ha pubblicato Gesù predicava ai bradipi. Le parabole per destare alla vita.

La Pasqua fra pittura e letteratura
7,50 7,13
 
risparmi: € 0,37
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.