Diventare padri nello Spirito - Oscar Cantoni, Amedeo Cencini, Severino Pagani - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Diventare padri nello Spirito

La formazione delle guide spirituali

In una “società senza padri” può sembrare fuori tempo parlare di “padri nello Spirito”. Eppure c’è nostalgia, anzi necessità della figura del “padre (madre) spirituale”, che ha accompagnato lungo i secoli il cammino di santità di innumerevoli donne e uomini. Si tratta di purificare questa figura da ogni forma di autoritarismo o paternalismo.
Questo libro raccoglie interventi di specialisti che, con competenza e passione, offrono un percorso di formazione agli uomini e alle donne che nella Chiesa sono chiamati al delicato e difficile compito di guide spirituali.
 

Biografia degli autori

Oscar Cantoni


Amedeo Cencini


Severino Pagani

Severino Pagani e` sacerdote della diocesi di Milano dal 1976. Nel suo ministero, oltre all’insegnamento di materie antropologiche e spirituali, si e` sempre occupato del mondo giovanile nei vari contesti della vita ecclesiale, curando in modo particolare l’accompagnamento personale e il discernimento vocazionale dei giovani, la gestione dei gruppi e la progettazione pastorale. Docente di filosofia e rettore per diversi anni prima nel Liceo e poi nel Biennio Teologico del Seminario arcivescovile di Milano, e` stato vicario episcopale per la Pastorale giovanile e universitaria nella diocesi ambrosiana. Attualmente e` prevosto di Busto Arsizio. Autore di numerosi libri su temi educativi e spirituali, ha pubblicato con A`ncora Vogliamo vedere Gesu` e Faro` la Pasqua da te.

 

 

 

 

 


Giuseppe Sovernigo


Gabriella Tripani

Diventare padri nello Spirito
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale