Libri di Severino Pagani - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Severino Pagani

Severino Pagani
autore
Ancora
Severino Pagani e` sacerdote della diocesi di Milano dal 1976. Nel suo ministero, oltre all’insegnamento di materie antropologiche e spirituali, si e` sempre occupato del mondo giovanile nei vari contesti della vita ecclesiale, curando in modo particolare l’accompagnamento personale e il discernimento vocazionale dei giovani, la gestione dei gruppi e la progettazione pastorale. Docente di filosofia e rettore per diversi anni prima nel Liceo e poi nel Biennio Teologico del Seminario arcivescovile di Milano, e` stato vicario episcopale per la Pastorale giovanile e universitaria nella diocesi ambrosiana. Attualmente e` prevosto di Busto Arsizio. Autore di numerosi libri su temi educativi e spirituali, ha pubblicato con A`ncora Vogliamo vedere Gesu` e Faro` la Pasqua da te.

 

 

 

 

 

Libri dell'autore

Vogliamo vedere Gesù

Meditazioni per giovani sul Vangelo di Giovanni

Severino Pagani

editore: Ancora

pagine: 192

I giovani sono da sempre attratti dalla radicalità di Gesù. Queste brevi riflessioni li accompagnano nel loro desiderio di vedere il suo volto.
14,00 13,30

Il Dio che nasce

Itinerario di preghiera per il tempo di Natale

Severino Pagani

editore: Ancora

pagine: 112

Itinerario di preghiera biblica per il tempo di Avvento e Natale. Adatto soprattutto ai giovani.
12,50 11,88

Farò la Pasqua da te

Itinerario di preghiera per la Settimana Santa

Severino Pagani

editore: Ancora

pagine: 144

Si tratta di un libro di meditazioni per la Settimana santa (dalla domenica delle Palme alla Pasqua di Resurrezione), rivolto a chiunque voglia prepararsi e vivere con intensità le “grandi giornate” al centro dell’anno liturgico, per comprendere il significato della passione, morte e resurrezione di Gesù per la propria vita. L’autore, responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Milano, scrive con stile semplice ed efficace, ripercorrendo il racconto evangelico.
11,00

Diventare padri nello Spirito

La formazione delle guide spirituali

Oscar Cantoni, Amedeo Cencini, Severino Pagani ...

editore: Ancora

pagine: 192

In una “società senza padri” può sembrare fuori tempo parlare di “padri nello Spirito”. Eppure c’è nostalgia, anzi necessità della figura del “padre (madre) spirituale”, che ha accompagnato lungo i secoli il cammino di santità di innumerevoli donne e uomini. Si tratta di purificare questa figura da ogni forma di autoritarismo o paternalismo. Questo libro raccoglie interventi di specialisti che, con competenza e passione, offrono un percorso di formazione agli uomini e alle donne che nella Chiesa sono chiamati al delicato e difficile compito di guide spirituali.
12,39
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.