Libri di Giovanna Bruschi - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Giovanna Bruschi

Libri dell'autore

La pietra e il pane

Giovanna Bruschi

pagine: 96

Tra i tanti simboli usati da Gesù per definire Se stesso questo libro ne considera due: la pietra e il pane. Con essi, in un semplice excursus biblico, l’autrice ha costruito un itinerario parallelo in cui l’una e l’altro sono destinati a riunirsi nell’unica persona di Cristo. Nutrendosi di Cristo-Pane vivo, ogni uomo può essere “pietra viva”, mossa dallo Spirito, che rifugge una fede di facciata e accetta di essere, a somiglianza di Lui e insieme a Lui, segno di contraddizione. Imparando a non scagliare pietre e a condividere il pane.
12,00 11,40

E la donna era là…

Giovanna Bruschi

pagine: 80

Nato sulla spinta degli interventi del Papa, radicati nell’atteggiamento che Gesù stesso ha tenuto riguardo l’universo femminile, il libro riprende la storia di alcune donne che hanno vissuto l’esperienza dell’incontro con Cristo ed evidenzia ciò che tale esperienza ha donato loro. Sette incontri più una conclusione (numeri biblicamente simbolici), per ognuno dei quali è proposta la singolarità della protagonista, spiegato il significato del luogo in cui avviene, ripreso il brano biblico di riferimento, presentato un breve commento e suggerito un atteggiamento per la vita personale. Poi ciascuna donna diventa voce narrante. Il testo crea, così, un legame tra ciò che nasce dalla parola dei Vangeli e il linguaggio letterario di chi si racconta. Ogni incontro è illustrato con l’opera di un grande pittore.
12,00 11,40

Donne di una volta, donne di oggi

Figure femminili nella Bibbia

Giovanna Bruschi

pagine: 144

Donne vissute secoli fa hanno qualcosa da dire al mondo di oggi: parlano infatti di vocazione, di fiducia nell’aiuto di Dio e nella sua misericordia, di rischio nel fare il bene, di saggezza e di lungimiranza, di astuzia e di forza. E della capacità di portare avanti grandi progetti, usando intelligenza, comprensione, razionalità, umiltà e grande volontà. Per ognuna di loro l’autrice propone il brano biblico, la storia, un breve commento e un suggerimento per la vita personale. Poi ciascuna diventa voce narrante, per far vivere al lettore quasi una forma di empatia che lo induca a confrontarsi con la vicenda di lei. Offrendo l’esperienza di donne bibliche «meno conosciute », con le loro virtù e i loro peccati, il libro testimonia come Dio porti avanti la storia della salvezza traendo cose buone anche dalle vite non proprio irreprensibili di ognuno di noi.
14,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.