Libri dell'autore
La strada di Gesù
Itinerari dell'esperienza di fede
Benoît Standaert
pagine: 144
Pietro, Giovanni, Paolo, Maria e i discepoli che non l’hanno seguito: a partire da questi cinque modelli di incontro con Gesù, l’autore descrive altrettanti itinerari di fede, cinque modalità diverse di approccio al Mistero, per dimorare nello spazio umano e divino del Cristo. Nella seconda parte siamo invitati a rileggere nei Vangeli l’esperienza di Gesù alla luce di questi modelli. Un libro di meditazione per tutti, che attinge dalla antica tradizione benedettina della “lectio divina”.
Lo spirito dell'apostolo
Quando il ministero ha un'anima
Godfried Danneels, Carlo Maria Martini, Benoît Standaert
pagine: 160
A quanti sono impegnati nella Chiesa e, spesso sbilanciati sulle troppe cose da fare, vogliono ridare spessore spirituale al proprio lavoro.
Lo spazio Gesù
Esperienza, relazione, consegna
Benoît Standaert
pagine: 416
Leggere questo libro è entrare nello spazio di Gesù, un'oasi spirituale dove provare un gran senso di pace.
Un tempo di grazia
Quale futuro per la Chiesa?
Renato Corti, Pierluigi Ferrari, Bruno Forte ...
pagine: 176
“Dio ha preso alloggio nella locanda del tempo”. Le parole di Marguerite Yourcenar esprimono icasticamente il tema di questo libro, che è una riflessione biblica, teologica e pastorale sul mistero del tempo. La Chiesa vive nel tempo che è insieme tempo dell’uomo, sempre da decifrare, comprendere, vagliare, e tempo di Dio, occasione di salvezza, momento di grazia. Gli autori, noti per competenza e saggezza, guidano il lettore a scoprire dentro gli enigmi della storia dell’uomo e della Chiesa il tempo di grazia che apre al futuro e allunga la speranza.