La ventenne californiana Kate Miller, dopo la scomparsa di nonna Mary con la quale vive da quando è rimasta orfana di entrambi i genitori, decide di abbandonare la facoltà di Medicina e partire per l’Europa.
Durante il girovagare per Roma, un quadro raffigurante un campo di lavanda esposto in prossimità di Piazza San Pietro cattura la sua attenzione e decide di partire alla volta della Provenza.
Qui familiarizza con un’intraprendente coppia di anziani e scopre l’amore, mantenendo sempre viva la corrispondenza con la sua cara amica Beth.
Se non fosse stata attratta dalla lavanda, molto probabilmente non sarebbe arrivata in Francia e certamente non sarebbe stata coinvolta in quel drammatico incidente… Avrebbe comunque preso avvio una nuova fase della sua vita?
Amore e amicizia sembrano essere l’unico rimedio per superare le conseguenze dei tragici eventi che vedono protagonista Kate, talvolta indirettamente.
Biografia dell'autore
Mariagrazia Sala nasce a Monza il 7 Aprile del 1967.
Dopo il liceo classico, si laurea in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Inizia la sua carriera insegnando lettere nella scuola secondaria di primo grado e filosofia in un liceo scientifico. In seguito, decide di affiancare il padre nell’attività professionale, occupandosi di valutazioni industriali.
Moglie e madre a tempo pieno, collabora anche con il marito nella gestione dell’attività commerciale di famiglia, senza mai trascurare le sue passioni, tra cui la lettura e, soprattutto, la scrittura.