Libri di Roberto Fumagalli - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Roberto Fumagalli

Roberto Fumagalli
autore
Ancora

Roberto Fumagalli (Milano, 1982) è docente universitario in filosofia, politica ed economia al King’s College London, dopo diverse esperienze accademiche in Germania e nel Regno Unito. I suoi scritti sono stati pubblicati su prestigiose riviste internazionali e la sua attività di insegnamento ha ricevuto vari riconoscimenti.

Libri dell'autore

Canti di burrasca

Roberto Fumagalli

pagine: 48

Canti di Burrasca è una raccolta poetica che narra un percorso di iniziazione spirituale ed esistenziale. Le immagini del viaggio e del mare trascendono progressivamente la propria fisicità, divenendo metafore e orizzonti esplorativi per cantare temi salienti dell’esperienza umana, in una dialettica appassionata tra ricordo, ricerca e speranza.
8,00 7,60

Canti Mistici

Roberto Fumagalli

pagine: 64

Canti Mistici è una raccolta di poesie di ispirazione filosofico-teologica. La collezione, divisa in tre parti, ripercorre alcuni momenti chiave della storia della Salvezza. L’autore medita e canta la condizione creaturale umana, la relazione personale che intercorre tra ogni uomo e il Mistero di Dio, il significato escatologico e antropo-teologico della vicenda terrena di Cristo. Traduzioni in inglese di alcune poesie della raccolta hanno ottenuto riconoscimenti all’estero.  
10,00 9,50

Novissimi

Roberto Fumagalli

pagine: 64

Novissimi è una raccolta poetica che esplora le multiformi interconnessioni tra i mutamenti tecnico-antropologici della nostra epoca e i grandi interrogativi dell’esistenza umana. L’Autore medita i misteri della nostra origine, della sofferenza innocente e del nostro ultimo destino, in una ascesi incandescente che abbraccia le contraddizioni della contingenza nella speranza dell’Eternità.
10,00

Strade di Galilea

Roberto Fumagalli

pagine: 56

Strade di Galilea è una raccolta di poesie ispirate a episodi salienti dei Vangeli. Le tre parti della raccolta rivisitano rispettivamente alcuni incontri significativi di Gesù, le parole più toccanti della Sua predicazione e i momenti culminanti della Sua Passione. La meditazione religiosa dell’Autore si fonde con riflessioni teologico-filosofiche che contemplano la Rivelazione di Cristo e l’esperienza pasquale dei discepoli.
10,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.