A volte la vita ci sorprende tendendoci degli agguati, che stravolgono il nostro quotidiano. Se poi si tratta di dover rinunciare alla serenità di un matrimonio felice, perché la morte arriva repentina a portarci via il marito, sembra che tutto ci stia crollando addosso. Non è così, anche se niente può essere più come prima. Bisogna mettercela tutta per non lasciarsi confondere da ciò che sembra un’evidenza e imparare ad usare gli occhi del cuore per vedere che il bene non è finito. Il marito è solo “in trasferta” e questa nuova fase della nostra esistenza, pur nella fatica della distanza, se arricchita da una spiritualità profonda, mostrerà la bellezza e il mistero di un amore sempre più forte e fecondo.
Quarta di copertina
È un LIBRO INTERATTIVO! Ogni capitolo si conclude con una canzone composta dall’autrice, per un totale di 10 pezzi, arrangiati in studio, che saranno disponibili sul canale YouTube di Àncora, inquadrando il codice QR nei singoli capitoli.
Biografia dell'autore
Lilia Bonomi Marchetti (1963) dopo il liceo classico si indirizza agli studi teologici che completa con un dottorato in Teologia fondamentale. I suoi interessi umanistici e relazionali la portano ad approfondire la Psicologia, in cui si laurea. L’apertura alla dimensione spirituale come chiave interpretativa della vita è l’elemento su cui costruisce la sua professionalità e la sua attività di scrittrice. Con Àncora ha pubblicato, tra gli altri, Matrigne. Manuale di sopravvivenza per madri di seconda scelta (2009).